HP Pavilion g6 Nuovo si blocca!

Pubblicità

cunny93

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
ciao a tutti, scusate, forse sbaglio la sezione, non vorrei andare contro il regolamento ma mi sembrava la sezione più adatta.
neanche un mese fa ho acquistato un PC nuovo, HP Pavilion g6 (Il primo con sistema operativo W7), il quale mi servirà durante l'anno, non solo per motivi personali ma anche per motivi scolastici.
Pur avendo solo un mese (forse neanche), nella giornata di ieri, il PC ha dato il suo primo problema bloccandosi mentre utilizzavo GimpShop...sorpreso dell'accaduto sono andato a cercare sulla rete le possibili cause, trovando ripetutamente lo stesso consiglio di deframmentare il disco. (la quale operazione di manutenzione è consigliabile eseguirla spesso)
Dopo la deframmentazione, che ovviamente è durata nulla data l'età del PC, quest'ultimo non mi ha dato più problemi andando veloce e liscio come l'olio sino a qualche ora fa, quando navigando sul web mi sono ritrovato con la pagina bloccata e i tasti miracolosi "ctrl, alt, canc" inutilizzabili...
Pochi minuti fa ho eseguito anche una pulitura del disco e uno Scan Disk...e per ora tutto bene...
Vi chiedo aiuto perchè io non saprei proprio dove stia il problema, uso il sistema antivirus avast, non ho mai incappato in un virus e non frequento strane paginette, vabbè avete capito quali XD...
Chiedo aiuto a voi per vedere i vostri consigli e cercare di capire se ci sia necessità di portarlo indietro.
Vi prego aiuto!
Caratteristiche PC
Modello: HP Pavilion g6 Notebook PC
Processore: Intel(R) Core(TM)i5-2450M CPU @2.50GHz 2.50GHz
Memoria installata:4,00 GB
Tipo sistema: Sistema operativo a 64 bit

Come faccio a vedere se ho una doppia scheda grafica?
Per quanto riguarda bios e driver gpu, io non ho aggiornato nulla...
Quindi, cosa devo fare adesso?

Come faccio a vedere se ho una doppia scheda grafica?
Per quanto riguarda bios e driver gpu, io non ho aggiornato nulla...
Quindi, cosa devo fare adesso?

Tasto destro su Computer - Gestione - Gestione dispositivi - Schede video (se ne hai due dovrebbe indicarti sia la integrata Intel sia la dedicata ATI Radeon, che sicuramente hai).

Controlla se hai le due schede e faccelo sapere, intanto vai sul sito HP compila il form con le caratteristiche del tuo pc e scarica l'ultima versione del bios e dei driver grafici

eccolo!

[h=2]HP - g6-1356el Pavilion Grigio[/h]Notebook con processore Intel Core i5 2450M (2.50Ghz, 3MB di cache L3), chipset Intel HM65 Express, Ram 4096Mb DDr3, Hard Disk 500Gb 5400rpm (Partizionamento fino a 16 GB per ripristino di sistema), scheda video AMD Radeon HD 7450M (1 GB DDR3 dedicata), display 15.6" LED HD 1366 x 768, DVD±R/RW SuperMulti con supporto Double Layer, Wifi 802.11 b/g/n, LAN Ethernet 10/100 Base-T integrata, Altoparlanti Altec Lansing, Webcam HP con microfono digitale integrato (VGA), VGA, HDMI, 1 uscita cuffia, 1 ingresso microfono, 3x USB 2.0, 1x RJ45, batteria agli ioni di litio a 6 celle (Li-Ion). Sistema Operativo Windows 7 Home Premium autentico 64bit

Scusami la mia ignoranza in materia, Pixel_bruciato, per aggiornare bios e drivers il link è quello giusto?

Supporto e driver HP | Italia

Scusami ancora, ma a riguardo io valgo meno di 0, non ho mai fatto manutenzione di un PC...e comunque vorrei imparare

Scusami la mia ignoranza in materia, Pixel_bruciato, per aggiornare bios e drivers il link è quello giusto?

Supporto e driver HP | Italia

Scusami ancora, ma a riguardo io valgo meno di 0, non ho mai fatto manutenzione di un PC...e comunque vorrei imparare

Si il link è giusto, inserisci il modello del tuo notebook (sigla completa del g6) poi scegli il sistema operativo e accederai alla pagina dei driver. Per ora limitati a scaricare quelli del bios e della gpu ad alte prestaizoni ;)

Ok grazie, dopo il download la installazione risulta essere facile?

- - - Updated - - -

L'installazione è lineare vero? Cioè a me viene detto di installare qui, "c:\swsetup\SP55025" il percorso va bene?

Ok grazie, dopo il download la installazione risulta essere facile?

- - - Updated - - -

L'installazione è lineare vero? Cioè a me viene detto di installare qui, "c:\swsetup\SP55025" il percorso va bene?

Si installa tutto nella cartella di deafult. Prima il bios, poi i driver video.

Facci sapere se dopo le installazioni (e i relativi riavvii) la questione si è risolta: altrimenti potremmo dover impostare lo switch della scheda video su fixed ossia manuale (di defeult invece è uno switch automatico effettuato dal pc stesso, e qui purtroppo c'è un bug conosciuto soprattutto sugli HP dv6 - nulla di preoccupante)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro