HP Pavilion DV7-6080EL, perfetto per me?

neogeo90

Utente Attivo
24
4
CPU
i3
Scheda Madre
gsx900
HDD
500
RAM
4gb
GPU
nvidia
Audio
boh
Monitor
lg
PSU
non so
Case
cooler master
OS
windows
Ragazzi, se mi date un buon consiglio io domani mi muovo e lo compro
Ho trovato una buona offerta per questo notebook HP Pavilion DV7-6080EL (699E), sto leggendo un po' di recensioni ma non ho il vostro occhio clinico...:vv: preferisco sempre comprare in negozio, o al limite con offerta online da una delle solite mega catene, magari ritirando a mano se possibile.

Vedo molti film sul PC. Gli altri usi saranno multitasking estremo, DiabloIII, internet, al limite qualche programma di musica e ritocco foto e video, ma senza pretese. L'importante è che non si impalli mai, anche con 2000 programmi aperti. Mi attira in modo particolare perchè entro i 700E mi da i 17 pollici in HD LED. Lo schermo da 15,6 non lo sopporto. Ha un i5 di seconda gen, una buona via di mezzo che dovrebbe durarmi in futuro. 4 GB di RAM espandibili a 8 in modo indolore. Presa USB 3.0 mi serve molto, sto sempre a spostare centinaia di GB di film da un hard disk esterno all'altro. Presa HDMI fondamentale per vedere Blu Ray attaccato al televisore. Possibilità, credo, con HP di allungare la garanzia.L'unico neo, credo, consista nella scheda video di fascia medio bassa. Potrebbe darmi problemi nel riprodurre su TV esterno bluray a 1080p? Altro neo l'HD da 5400 rpm. Il PC tra l'altro l'userò quasi sempre attaccato alla rete elettrica, 7200 rpm sarebbero stati perfetti. Perdonate la mia ignoranza, la USB 3.0 non potrebbe essere frenata dall'harddisk lento, risultando quindi inutile?
Come state intuendo dalle mie parole, non sono un espertone.

Queste sono le specifiche:
Scheda tecnica HP Pavilion DV7-6080EL

SCHERMO: LCD Led lucido 17.3” 16:9 (HD Ready 1600x900).
CHIPSET: Intel HM65 Express.
CPU: Intel Core i5-2410M (2.30 GHz / 2.90 GHz, 2 core, 3 MB CACHE L3).
SCHEDA GRAFICA: AMD Radeon HD 6490M 1 GB DDR5.
HARD DISK: 640 GB SATA 5400 rpm.
RAM: 4 GB DDR3.
DRIVE OTTICO: masterizzatore dvd dual layer LightScribe.
AUDIO: altoparlanti stereo + subwoofer e microfono integrati.
WEBCAM: webcam HD 1.3 megapixel.
RETE: LAN 10/100/1000, WLAN 802.11n.
INTERFACCE: 2 x USB 2.0, 2 x USB 3.0, 1 x VGA, 1 x HDMI, 1 x ingresso microfono, 2 x uscita cuffie, 1 x LAN RJ-45.
SLOT: 1 x card reader (SD, SDHC,SDXC, MMC).
SISTEMA OPERATIVO: Microsoft Windows 7 Home Premium 64 bit.
PESO: 3,43 Kg.
DIMENSIONI: 41,60 cm (Larghezza) x 27,50 cm (Profondità) x 3,16 cm (Altezza).
BATTERIA: ioni di litio 6 celle.
 

C0x97

Utente Attivo
87
2
CPU
Intel i5 3570k @4,2Ghz+ cm 412s
Scheda Madre
As rock z77 extreme 4
HDD
Western digital caviar blu 1Tb
RAM
Corsair vengeance 8gb 1600Mhz
GPU
Asus direct cuii top hd 7950
Audio
Scheda audio integrata 7.1 hd
Monitor
Samsung led full hd 1920x1080p
PSU
Corsair txm 550w
Case
Cooler master storm enforcer
OS
Windows 8 pro 64 bit
Allora io ho l' hp pavilion dv6 6099el ,più recente, da 15,6 pollici ma se ti interessa il tuo posso dirti che anche quello un ottimo computer, che ti permetterà di fare qualunque cosa tra quelle che hai descritto. Si è vero l'unico neo è l'hard disk, da 5400 rpm (anche il mio è cosi ma non mi da problemi) e la scheda video di fascia medio bassa che non permette di giocare agli ultimi titoli con i massimi dettagli ma che si comporta bene collegato alla tv perchè la scheda grafica supporta il full hd 1920x1200(utilizzato dai blu ray disc). Per le usb 3.0 se ci sono un motivo ci sarà. Comunque nel complesso è un buon computer per la multimedialità. p.s. valuta anche il mio. Spero d'esserti stato d'aiuto.:ok:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!