PROBLEMA HP Pavilion DV6617 errore all'avvio

Pubblicità

Laguna209

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
26
Salve,è da più di qualche settimana che il computer ha dei problemi all'avvio! Nella schermata di avvio del caricamento di windows almeno il 60% delle volte si blocca e va in schermata blu riportando il seguente errore.... aiutatemi per favore:suicidio:20130627_105243.webp

Allegati

• 20130627_105243.webp
    20130627_105243.webp
    178.5 KB · Visualizzazioni: 63
avvialo in modalità provvisoria, vai su gestione periferiche, seleziona la scheda video, visualizza le proprietà, seleziona disinstalla ed elimina definitivamente i driver oppure scaricati driver sweeper ed elimina i driver video e poi reinstalla gli stessi scaricandoli dal sito HP.
Se non funziona così potrebbe essere anche il surriscaldamento della GPU

PS: se non ti si avviasse nemmeno in modalità provvisoria prova ad avviare windows con l'ultima configurazione funzionante oppure con un disco di ripristino a recuperare un punto di ripristino che sia antecedente al problema riscontrato

Ultima modifica:
Che driver video hai installato recentemente? Per caso i 13.4 o superiori?

E' risaputo che producano la blue screen: questo è in parte dovuto ad una non corretta installazione e rimozione dei precedenti, ed in parte anche dalla presenza di un aggiornamento Windows che crea problemi (KB 2670838) e andrebbe rimosso. Lo consiglia la stessa Microsoft

A platform update is available for Windows 7 SP1 and Windows Server 2008 R2 SP1

Salve ragazzi... io di recento ho installato i 13.6 beta poichè riscontravo diversi problemi con i driver precedenti! sinceramente nonostante i vostri consigli non so precisamente cosa fare... la scheda video è una AMD 6700M cosa dovrei fare?? :inchino:

Salve ragazzi... io di recento ho installato i 13.6 beta poichè riscontravo diversi problemi con i driver precedenti! sinceramente nonostante i vostri consigli non so precisamente cosa fare... la scheda video è una AMD 6700M cosa dovrei fare?? :inchino:

Come immaginavo, prima di tutto disinstalla i driver e pulisci con driver fusion. Poi leggiti l'articolo di Microsoft e disinstalla quell'aggiornamento che produce la blue screen. Poi, reinstalla i driver.

Per non avere problemi ti consiglio di installare i 13.1, ma con l'eliminazione dell'aggiornamento microsoft potresti anche tornare ai 13.6 beta.

Ah, prima di installare gli amd, installa gli ufficiali HP (a meno che non usi i Leshcat, allora non ne avrai bisogno)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro