PROBLEMA Hp Pavilion Dv6000 Con Problema Gpu

Funghetto1991

Nuovo Utente
13
0
Un'amico mi ha portato un vecchio hp pavilion dicendomi che fà 3 bip all'accensione e che è saltata la corrente mentre si aggiornava, presumeva quindi un danno al hard disk. Arrivo a casa, l'accendo e vedo lo schermo che non si accende proprio, in più si sentono 3 bip, uno lungo e due corti. Rovistando tra vecchie discussioni di diversi forum ho trovato i vari problemi segnalati dal bios con i bip, quello di questo pc aimeh è confermato come problema alla gpu. La mia domanda è: lo smonto la pulisco vedo se parte e quindi nel caso riformatto l'hard disk per rimettere windows, oppure mi evito la fatica di smontarlo, pulirlo e riassemblarlo e gli dico che non conviene ripararlo? Secondo me salta la corrente e smette di funzionare è andata, secondo voi?
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
avvialo senza ram per vedere se fa lo stesso...
 
M

Mattew87

Ospite
Un'amico mi ha portato un vecchio hp pavilion dicendomi che fà 3 bip all'accensione e che è saltata la corrente mentre si aggiornava, presumeva quindi un danno al hard disk. Arrivo a casa, l'accendo e vedo lo schermo che non si accende proprio, in più si sentono 3 bip, uno lungo e due corti. Rovistando tra vecchie discussioni di diversi forum ho trovato i vari problemi segnalati dal bios con i bip, quello di questo pc aimeh è confermato come problema alla gpu. La mia domanda è: lo smonto la pulisco vedo se parte e quindi nel caso riformatto l'hard disk per rimettere windows, oppure mi evito la fatica di smontarlo, pulirlo e riassemblarlo e gli dico che non conviene ripararlo? Secondo me salta la corrente e smette di funzionare è andata, secondo voi?
smontalo e puliscilo, tanto non ci si mette molto se sei pratico!
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
allora potrebbe essere problema di scheda madre...
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!