PROBLEMA HP Pavilion dv6, surriscaldamento eccessivo!

clarv

Utente Èlite
2,228
416
Ciao ragazzi! Ho un portatile di qualche anno fa, e inizia ad avere qualche problema!

L'ho smontato per pulire la ventola, l'ho rimontato e l'ho formattato!

Sussiste però ancora il problema! Quali componenti potrei cambiare per far in modo che vada meglio, ed eviti di surriscaldarsi?
Questa dovrebbe essere la scheda delle informazioni!
Recensione del Notebook HP Pavilion dv6-1211sg - Notebookcheck.it

Visualizza allegato 127436
Quella è una serie che per natura scalda... se la garanzia è terminata puoi provare a cambiare la pasta termica su cpu e gpu, poi potresti comprare una buona base di raffreddamento
 
  • Mi piace
Reazioni: arcidiacof

arcidiacof

Utente Èlite
3,425
798
CPU
IBM 486-V666GA IBM Blue lightning
Scheda Madre
ALI Socket 3 486 Motherboards
HDD
80MB
RAM
4MB Simm
GPU
Cirrus Logic PT-521/3
Audio
Sound Blaster 16
Monitor
Samsung Syncmaster 3
OS
Windows 95
Ciao ragazzi! Ho un portatile di qualche anno fa, e inizia ad avere qualche problema!

L'ho smontato per pulire la ventola, l'ho rimontato e l'ho formattato!

Sussiste però ancora il problema! Quali componenti potrei cambiare per far in modo che vada meglio, ed eviti di surriscaldarsi?
Questa dovrebbe essere la scheda delle informazioni!
Recensione del Notebook HP Pavilion dv6-1211sg - Notebookcheck.it

Visualizza allegato 127436

fai come dice clarv, smonta il PC, qui trovi le istruzioni (da pagina 113 del PDF), acquista una ottima pasta termica tipo artic silver 5, poi:
  1. rimuovi il pad termico presente sulla GPU
  2. pulisci bene la superficie del chip e dell'heatpipe con dell'alcool isopropilico
  3. passa la pasta sul chip
  4. controlla le temperature una volta rimontato tutto, se non dovesse abbassarsi la temperatura ripeti tutta la procedura inserendo fra la GPU ed il dissipatore (heatpipe) una lamina di rame di almeno mezzo millimetro, meglio se 0,6/0,7mm, passando la pasta termica (mi raccomando uno strato sottile) su entrambe le facciate della lamina
 

arcidiacof

Utente Èlite
3,425
798
CPU
IBM 486-V666GA IBM Blue lightning
Scheda Madre
ALI Socket 3 486 Motherboards
HDD
80MB
RAM
4MB Simm
GPU
Cirrus Logic PT-521/3
Audio
Sound Blaster 16
Monitor
Samsung Syncmaster 3
OS
Windows 95
Se fossi disposto a cambiare ram, o eventualmente hd? Tra cosa potrei optare?

se prima non sei certo del funzionamento del notebook, non è economicamente consigliabile acquistare della ram o un HDD nuovo (tra l'altro l'HDD, sicuramente, non è la causa del malfunzionamento)

comunque dovrebbe montare memorie come queste:
Offerta, Vendita RAM SO-DIMM DDR2 Corsair VS2GSDS800D2 800MHz 2GB CL5 - VS2GSDS800D2

calcola che quasi allo stesso prezzo acquisti 4Gb DDR3
 
  • Mi piace
Reazioni: clarv

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili