HP Pavilion Dv6 non c'è spazio per collegare monitor!!!

GianlucaG81

Utente Attivo
16
0
Ciao a tutti, fino a due giorni fa, prima dell’arrivo del mio nuovo Hp pavilion Dv6-6c80el, mi facevo mille domande riguardo alla capacità della RADEON HD 7690 XT 2GB DDR5 di gestire il display del portatile e in più 1 monitor vga ed 1 monitor dvi-hdmi, contemporaneamente…

Opero in borsa per professione e mi servirebbe il display del notebook per le mie attività e due monitor per il monitoraggio dei mercati…
Appena arrivato il laptop ecco la sorpresa che vedete nell’immagine allegata sotto. er_photo_149743_52.jpg

Non potrò mai sapere se la scheda video riuscirà a gestire 2 monitor + il display nativo perché le porte HDMI e VGA sono troppo vicine tra loro!!!!
Incredibile ma non c’è spazio fisico per connettere assieme il cavo HDMI e VGA!!!


Ora le domande che mi faccio sono:

1. HP lo avrà fatto apposta perché la macchina non riesce a gestire contemporaneamente 2 monitor esterni?
2. Sarà un problema di progettazione e spazio?
3. Esisteranno adattatori o cavi con connettori più piccoli dei miei al fine di far convivere i due cavi contemporaneamente (io ora uso i connettori standard)?
4. Posso "operare di fino" con seghetti e flessibili (mio padre ha un autofficina) al fine di rimpicciolire il connettore VGA eliminando plastica in eccesso e finalmente far convivere i due cavi???
5.Devo comprare un dock station per poter collegare 2 monitor esterni al portatile? Se si che modello? Il device matrox dual head mi sembra costosissimo, non ci sono alternative valide?

Mhaaa… misteri della tecnica..

Qualcuno ha idee?

Grazie
 
Ultima modifica:

GianlucaG81

Utente Attivo
16
0
Se usassi questo:
HDMI_SPLITTER.JPG
cosa ne dite funzionerebbe?

Potrei estendere la scrivania sui due monitor esterni ed anche sul display del laptop in modo da usare 3 monitor?

Grazie mille.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili