Buongiorno a tutti. Sono anch'io sventurato proprietario di un HP pav dv6-3149sl. Ha sempre scaldato non poco (di inverno cosa quasi piacevole), ma ultimamente potrei riconvertirlo a fornetto. Tralasciando le riflessioni sulla scarsa professionalità dell'assistenza HP, sono ancora nei due anni di garanzia venditore, ma devo essere sicuro che il notebook abbia realmente un problema di fabbricazione, se no mi tocca pure pagarmi le spese di invio all'assistenza (in Romania!!!), quindi, ho diligentemente formattato tutto e fatto test con coretemp a computer "vergine" (con installazione aggiuntiva solo di avira, screen hunter e core temp).
Vi allego degli shot sullo stato del computer: il primo è da appena avviato, il secondo ad inizio navigazione internet, l'ultima con prova di navigazione un po' intensa (con varie schede aperte simultaneamente).

Come potete vedere si passa da circa 65 a più di 90° nel giro di circa 4 minuti.
Proprio mentre vi sto scrivendo, ho aperto solo la finestra del browser e la tastiera è decisamente calda (da non riuscire a tenere appoggiata la mano per più di un minuto), soprattutto sul lato sx, la ventola è rumorosa (anche se non ancora a pieni giri), l'uscita video è ustionante e incomincia a sentirsi un certo profumino di "cotto". Polvere francamente non ne vedo. Ho soffiato, anche se non con lo spray e non esce nulla.
A me la cosa pare anormale, ma volevo un parere serio da persone più esperte. Che range di temperatura può considerarsi accettabile? E' giustificabile una spedizione in assistenza?
E' il caso che prima apra gli sportelli sotto e speri in un miracoloso gatto di polvere nascosto o è meglio non metterci mano, per non rischiare di invalidare la garanzia?
Ok, basta domande! Purtroppo senza questo computer mi ritroverei veramente a terra (anche lavorativamente..) e sono un pochino angosciato...
Vi ringrazio di cuore se vorrete illuminarmi.
Luca