HP Pavilion dv6-3141sl surriscaldamento i7?

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Eddie983

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
devo chiedervi un info importante. ho comprato un HP Pavilion dv6-3141sl a maggio 2011. ha sempre avuto un problema di surriscaldamento anche a riposo o per semplice navigazione internet. quando si va su qualche gioco no comment... solo che ora mi comincia a spaventare la cosa... il pc diventa incandescente. ok che è un i7 ma non penso sia tollerabile scottarsi per stare al portatile. qualcuno di voi ha avuto o ha lo stesso problema?
siccome l ho preso online dal sito marcopolo, non so che pesci prendere. devo contattare l'assistenza di casa madre? che mi consigliate?

guarda con coretemp a quanto arrivano le temperature e poi dicci !! L'importante con un notebook e avere una buona superficie d'appoggio per migliorare l'areazione (es non sopra dei libri sul letto etc :) )

Fossi in te lo manderei in riparazione anche solo per avere la certezza che non ci sia nulla che non và . ti spiego meglio:

Io ho un hp envy 17 1020el che ,come il tuo, ha gravi problemi di surriscaldamento. l'ho mandato in assistenza due volte e li hanno cambiato di tutto (system board , ventola , contorno dei tasti perchè si era piegato per il calore).
Ha il tuo stesso processore e sono sicuro che , nel mio caso , non sia un problema di scheda video perchè dove è posizionata il computer è caldo ma accettabile.

Fossi in te lo manderei in riparazione anche solo per avere la certezza che non ci sia nulla che non và . ti spiego meglio:

Io ho un hp envy 17 1020el che ,come il tuo, ha gravi problemi di surriscaldamento. l'ho mandato in assistenza due volte e li hanno cambiato di tutto (system board , ventola , contorno dei tasti perchè si era piegato per il calore).
Ha il tuo stesso processore e sono sicuro che , nel mio caso , non sia un problema di scheda video perchè dove è posizionata il computer è caldo ma accettabile.

perfetto... ma ora hai risolto? un'altra domanda... per assistenza ti riferisci a quella HP? chiamo il numero e poi spedisco il prodotto?

---------- Post added at 12:10 ---------- Previous post was at 12:00 ----------

guarda con coretemp a quanto arrivano le temperature e poi dicci !! L'importante con un notebook e avere una buona superficie d'appoggio per migliorare l'areazione (es non sopra dei libri sul letto etc :) )

dunque con coretemp...
a riposo 64°.
in utilizzo internet 75°
picchi durante navigazione internet 78° sul core #2
giocando a PES 100°.

Ultima modifica:
Scusa se ti rispondo solo ora. Il computer ora l ho mandato ancora in assistenza e dopo due mesi hp non mi sa Dire ancora nulla. Siccome è nel secondo anno di garanzia, l ammettere un problema significherebbe ammettere un errore di produzione. Per questo motivo sono curioso di sapere come andrà.

Cmq essendo ancora in garanzia il tuo ,faresti bene a farlo controllare, tanto male non potrà fare.

Ciao a tutti.
Scusate l'up del 3D, ma ho anche io lo stesso portatile con lo stesso problema.

Volevo sapere dall'utente Eddie, che ti hanno detto al centro assistenza HP? L'hai inviato il PC? Risolto il problema?

Grazie.

Ciao a tutti.
Scusate l'up del 3D, ma ho anche io lo stesso portatile con lo stesso problema.

Volevo sapere dall'utente Eddie, che ti hanno detto al centro assistenza HP? L'hai inviato il PC? Risolto il problema?

Grazie.

Ciao,
no ancora non l'ho portato in assistenza x motivi di tempo. Appena lo porto ti fo sapere qualcosa. Quindi siamo in tanti con lo stesso problema... "buono" a sapersi, anche se di buono c'e' ben poco! Spero solo lo risolvino... è irritante sta ventola attaccata perennemente!

Salve a tutti sono nuovo del forum e anche io ho avuto gli stessi problemi con il mio hp dv6 3010el con specifiche i7 4 gb di ram e scheda video hd 5650 ati...è stato acquistato a metà del 2010 e da allora è stato due volte in assistenza per sostituzione ventole e dissipatore: la prima volta con gravi problemi di temperatura nell utilizzo di giochi con un pò di grafica e alle volte anche solo con un film in streaming sul browser e la seconda volta perchè la temperatura aveva seriamente compromesso il dissipatore...domani per lo stesso motivo e per la terza volta lo dovrò mandare in assistenza dato che a 15 minuti dall accensione il notebook già raggiunge temperature superiori ai 72 gradi su alcuni processori...dato che non è un problema isolato se siete riusciti in qualche modo a risolvere con assistenza hp o altro spero condividiate ;)...grazie anticipatamente e ancora piacere di conoscervi

Salve ragazzi non so se questo potrebbe esservi di aiuto, ma molto spesso un aggiornamento del Bios risolve tali problemi, infatti se andate sul sito dell'hp, cercando il vostro modello, nella sezione BIOS troverete un aggiornamento che risale a novembre 2011 che pare si riferisca proprio al problema della gestione termica. Installate e fatemi sapere. ;)

Salve ragazzi non so se questo potrebbe esservi di aiuto, ma molto spesso un aggiornamento del Bios risolve tali problemi, infatti se andate sul sito dell'hp, cercando il vostro modello, nella sezione BIOS troverete un aggiornamento che risale a novembre 2011 che pare si riferisca proprio al problema della gestione termica. Installate e fatemi sapere. ;)

ciao a tutti anche io ho un HP Pavilion dv6-3141sl. e temo che anche il mio pc soffra di problemi di surriscaldamento ( infatti quando gioco on line è un continuo lag e le temperature arrivano a 70 gradi e oltre a volte). sta di fatto che mi ha sempre dato qualche prblema. inzialmente a causa di un virus l'ho dovuto formattare reinstallandoci poi windows 7 ultimate 64 edition al posto del home basic presente in principio. ed è a quuel momento che ho notato i lag durante il gioco. ho atribuito il problema alla mia ignoranza nell'istallazione di qualche driver sbagliato. solo successivamente scaricando speedfan mi sono accordo del surriscaldamento. leggendo poi in questo forum mi son convito che il problema non puo essere che quello. per quanto riguarda a soluzione proposta da DRN8 sono un po titubante perche leggendo in giro ho notato che svolgere questo genere di operazioni col bios se non si è assolutamente certi di quello che si fa puo portare a gravi danni. altra cosa ho scaricato il file indicato da DRN8 a un certo punto dell'istallazione mi chiede ID e version del Current bios e ID e version del new bios. LI COME CAVO VA COMPILATO ???

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro