HP Pavilion dv5-1103el - Ripristino Bios corrotto

Pubblicità

Rockman84

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
23
[FONT=&quot]Ciao a tutti.

Come da titolo, avrei la necessità di ripristinare il Bios da chiavetta USB su un HP Pavilion dv5-1103el, in quanto all'accensione della macchina lo schermo rimane completamente nero, mentre i led vicino ai tasti Caps-Lock e Bloc Num lampeggiano ad intervalli regolari.

Ho già provvedto a scaricare l'ultima versione disponibile del Bios sul sito dell'HP. Ho scompattato il tutto e mi sono ritrovato con i seguenti files :

30F2F38.FD
3622F38.FD
Ding.wav
InsydeFlash.exe
InsydeFlash.txt
iscflash.dll
iscflash.sys
iscflashx64.sys
platform.ini

A questo punto, sarei a chiedervi se per favore potreste spiegarmi passo passo la procedura da seguire, dato che onestamente è la prima volta che mi trovo a dover fare una cosa del genere.

Grazie mille in anticipo ed una buona giornata :)

Riccardo

[/FONT]

[FONT=&quot]Ciao a tutti.

Come da titolo, avrei la necessità di ripristinare il Bios da chiavetta USB su un HP Pavilion dv5-1103el, in quanto all'accensione della macchina lo schermo rimane completamente nero, mentre i led vicino ai tasti Caps-Lock e Bloc Num lampeggiano ad intervalli regolari.

Ho già provvedto a scaricare l'ultima versione disponibile del Bios sul sito dell'HP. Ho scompattato il tutto e mi sono ritrovato con i seguenti files :

30F2F38.FD
3622F38.FD
Ding.wav
InsydeFlash.exe
InsydeFlash.txt
iscflash.dll
iscflash.sys
iscflashx64.sys
platform.ini

A questo punto, sarei a chiedervi se per favore potreste spiegarmi passo passo la procedura da seguire, dato che onestamente è la prima volta che mi trovo a dover fare una cosa del genere.

Grazie mille in anticipo ed una buona giornata :)

Riccardo

[/FONT]

Qui viene spiegata tutta la procedura :Portatili HP - Ripristino del BIOS | Assistenza HP®

Ciao Tarta ed anzitutto grazie per la risposta.
Andrò a vedermi il link che hai segnalato e poi vi saprò dire !
Grazie ancora e buona serata :)
Riccardo.

- - - Updated - - -

Ciao Giufalz.
Non ho mai fatto procedure di questo tipo, ma credo che la cosa possa essere applicata su qualsiasi modello di PC.
Al limite, prova a vedere se sul sito del produttore è spiegata la proceduta come mi ha consigliato Tarta99.
Ciao.

- - - Updated - - -

Rieccomi.
Ho seguito le indicazioni sul sito dell'HP e pare abbia risolto.
Mille grazie per la dritta; per quel che mi riguarda il thread può ritenersi chiuso.
Buona serata a tutti :)

Sarebbe possibile fare una procedura del genere su un lenovo y50?
Devo guardare , forse si....
Guarda anche sul thread dedicato al lenovo y50

Dal Forum ufficiale lenovo: ATTENZIONE: non è specifico per l'y50 , io cerco di vedere se ne trovo una più specifica
1.Download Phoenix Wincrisis then Click on the WINCRIS.exe and choose CREATE MINIDOS CRISIS DISK and press START to make: USB Flopy or usb flash memory.
When creating the boot Floppy or usb memory, select from Folder Options to view the hiden and system files and delete or rename the file config.sys if present.
2. Download your Bios file from lenovo.com if u dont have it, Rename your BIOS file to bios.wph and copy it to your: USB Floppy/usb memory.
3.Plug USB Floppy/usb memory into laptop and shotdown.
4. Hold down Fn+R keys and while holding press the power button.
5. Now you should hear the flopy drive working or usb blinking, hold the keys for a while.
6. Leave the computer for few min. and if the computer does not restart it self turn the power down.
7. if everything went OK the computer shold start normally.
Download Phoenix Wincrisis Links:
link to file
Use Crisis Recover Disk with Pen Drive
Note: This procedure is for Phoenix BIOS`es only and this metod works only for lenovo.
VERY IMPORTANT NOTICE ABOUTE RECOVERY LENOVO LAPTOPS: Do not take off your battery before flashing unlike the others brand that you should take off battery!! It seems that before flashing, it verify AC/DC connection and battery level. If one of them is not ok, then reflash is stopped.
FONTE:https://forums.lenovo.com/t5/Lenovo-U-and-S-Series-Notebooks/LENOVO-BIOS-RECOVERY/td-p/332989

Ultima modifica:
Ciao Tarta ed anzitutto grazie per la risposta.
Andrò a vedermi il link che hai segnalato e poi vi saprò dire !
Grazie ancora e buona serata :)
Riccardo.

- - - Updated - - -

Ciao Giufalz.
Non ho mai fatto procedure di questo tipo, ma credo che la cosa possa essere applicata su qualsiasi modello di PC.
Al limite, prova a vedere se sul sito del produttore è spiegata la proceduta come mi ha consigliato Tarta99.
Ciao.

- - - Updated - - -

Rieccomi.
Ho seguito le indicazioni sul sito dell'HP e pare abbia risolto.
Mille grazie per la dritta; per quel che mi riguarda il thread può ritenersi chiuso.
Buona serata a tutti :)
:ok: , perfetto

Pubblicità
Pubblicità
Indietro