DOMANDA Hp Pavilion DV 6695el

Pubblicità

Gianluca77

Utente Attivo
Reazioni
158
Punteggio
63
Buonasera,
non essendo riuscito a trovare una discussione sul modello di Notebook in oggetto, ho pensato di aprirne una nuova.
Il problema e' che non riesco a trovare una sezione notebook....
Mi potreste aiutare a collocare questa nuova discussione nel posto che compete il forum?
Grazie

Grazie.
In pratica avendo gia' aumentato la ram da 2 a 4 Gb, volevo concludere in bellezza con un SSD da 250 Gb.
Il mio dubbio sta nel tipo di versione sata, il notebook in oggetto, sarebbe in grado di supportare.
Essendo una macchina del 2006 escludo categoricamente il Sata 3, ma vorrei capire se posso beneficiare almeno del Sata 2.
Se qualcuno potesse aiutarmi gli e ne sarei profondamente grato.

Ciao e grazie per la risposta.
Ho già letto questa guida ma non riesco a concretizzare la seconda parte della prova (quella decisiva), ovvero l'avvio del software "PC Wizard 2014".
Possiedo Windows 10 ed il suddetto software non riesco a farlo partire neppure in modalità compatibilità windows 7 / 8 e con avvio come amministratore....

Allora non saprei che fare, l'unica cosa che mi viene in mente è vedere se con un programma come hwinfo64, aida, o simili viene dato un identificativo della scheda madre, e vedere se facendo una ricerca utilizandolo salta fuori qualcosa

Intanto grazie per l'attenzione.
Da quello che sono riuscito a reperire, tramite CPUZ, è che possiedo

1) scheda madre: "Quanta Modello 302D 79.2E
2) chipset: Intel PM965 Rev. C0
3) southbridge: Intel 82801HBM (ICH8-ME) Rev. B1
4) bios: F57 21-05-2008

In teoria il southbridge consenste la trasmissione a 3Gb/s (sata II) quindi ci sono buone possibilità che la porta a cui è collegato l'Hd lo sia, però informazioni specifiche sulla scheda madre non ne ho trovate

Ciao,
sono riuscito a trovare il PC Wizard (vers. 2015), compatibile quindi con windows 2010.
Smanettando tra i meandri di questo software scova tutto, mi sono chiarito definitivamente su quello che cercavo, infatti nella sezione:
caratteristiche controller drive alla voce "larghezza di banda" mi restituisce 3 Gb/s.
A questo punto, visti i prezzi penso che mi convenga acquistare un SSD in sata 3....cosa ne pensi???

Stavo tenendo sott'occhio il Samsung 850 evo 2,5 Sata 3 da 250 Gb, cosa ne pensi? (104 €.)
Mi piacerebbe pure il Silicon Power da 240 Gb sata 3 ( 86 €.) che sembrerebbe eguagliare le prestazioni del sopracitato samsung.

Si, sicuramente l'ssd sata3, visto che comunque lo monti su una porta sata II non focalizzarti tanto sulle velocità però, intanto, almeno in lettura, tutti superano abbondantemente il limite dei 3Gb/s imposto dalla porta a cui lo colleghi

L'850 evo comunque è un ottimo prodotto, il silicon power non lo conosco

Ok bullmario,
ti ringrazio per la Tua disponibilità.
Lascio aperta questa discussione in attesa di ricevere ed installare il disco ssd, nel caso dovessero presentarsi dei problemi eviterei di aprirne un altra.
Gianluca

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro