DOMANDA HP Pavilion con i7 4500U oppure...

Mark36

Nuovo Utente
25
0
Ciao a tutti!
Vi scrivo perchè sono in procinto di acquistare il mio primo notebook. Mi servirebbe principalmente per l'università, in particolare per programmi come AutoCad, Solidworks ecc.. e uso molto anche Photoshop. Mi sarebbe piaciuto riuscire a fare anche qualche gioco (tipo the sims, niente quindi di così tanto pesante), ma questo può benissimo passare in secondo piano. Il budget è un po' limitato, 500€.

Avevo visto che l'HP ha uno sconto del 15% fino a fine aprile sui notebook sopra i 600€, e avevo adocchiato questo:

Notebook HP Pavilion 15-n042sl Caratteristiche tecniche del prodotto | HP® Supporto

Intel Core i7-4500U (1,8 GHz, 4 MB di cache, dual core)
NVIDIA GeForce GT 740M (2 GB di DDR3 dedicati)
8GB Ram DDR3
750 GB Hard Disk
Display (1.366 x 768) WLED BrightView HD da 39,6 cm (15,6")

Unica cosa non conosco la CPU e mi sembra poco performante, mi sbaglio? avete altro da consigliarmi con budget di 500€?

grazie in anticipo

 
Ultima modifica:

frederick1996

Nuovo Utente
66
2
CPU
I5-4570
La CPU è "buona" nel senso che sebbene sia ULV cioè a bassi consumi (=minori prestazioni) essa corrisponde ad un buon i5 da portatile.
Più che altro c'è anche il lato batteria, 4 celle non sono tante (per il prezzo è nella media cmq ;D)
 

Mark36

Nuovo Utente
25
0
La CPU è "buona" nel senso che sebbene sia ULV cioè a bassi consumi (=minori prestazioni) essa corrisponde ad un buon i5 da portatile.
Più che altro c'è anche il lato batteria, 4 celle non sono tante (per il prezzo è nella media cmq ;D)

grazie mille per la risposta! :) a quel prezzo sapresti consigliarmi di meglio? contando che il mio budget è 500€
 

frederick1996

Nuovo Utente
66
2
CPU
I5-4570
Se puoi spendere max 500€ ti consiglio l'hp 15-n233sl (f9g45ea), costa 591€ ma se aggiungi un mouse o delle cuffie HP da 10€, come ben sai, ricevi 90€! XD
P.s.:in pratica è il modello da te postato però con 6 GB di RAM e solo 500gb di hdd, però conta che un hdd da 1 TB e un banco di RAM da 8 GB a 1600 MHz stanno circa 100€ in tot.
 
Ultima modifica:

Mark36

Nuovo Utente
25
0
non ci avevo pensato a questa alternativa xD ne terrò di conto grazie!! comunque dici che questo i7 4500u sia sufficiente per photoshop/solidworks/autocad?
 

frederick1996

Nuovo Utente
66
2
CPU
I5-4570
Sennò valuta di spendere circa 90 euro in più e prenditi il Toshiba L50-A-1D6, ha la CPU bella potente ma solo 4 GB di RAM e l'hdd da 500 GB...

- - - Updated - - -

E poi ti cambi piano piano la RAM e l'hdd se è necessario, non ci vuole molto, solo un cacciavite e un po' di pazienza!
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili