DOMANDA HP PAVILION A6000 TRASFORMAZIONE PER EDITING.

Pubblicità

24mo

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti voi esperti, dove lavoro attualmente oltre al PC di lavoro che quindi è fatto solamente per lavorare con programmi specifici riguardanti l'ambiente in cui lavoro c'è un PC che mi è stato lasciato per le attività extra lavorative da poter svolgere in ufficio. Ho apprezzato molto non potendomi portare ogni giorno su e giù da lavoro il mio PC da editing. Ora però il dilemma è uno...
Posso trasformare questo vecchio PC (circa 7 anni) in un mezzo per poter editare (premiere, vegas, photoshop, ec)valuto proposte con relativi costi stravolgo anche l'intero PC ma aspetto guida.
Grazie anticipatamente per l'attenzione

scheda tecnica PC.
scheda video GeForce 8400GS
processore
Core 2 Duo E6550 (C) DC 2,33 GHz
chipset
Intel G33 Express

Mmmmh c'è ben poco da trasformare, qualunque upgrade non ti darebbe enormi miglioramenti delle prestazioni.
Alla fine cambiando processore, scheda video e aumentando la ram, ti ritrovi comunque con un pc obsoleto.

Sinceramente non ho un budget fisso cerco la migliore soluzione tra qualità e prezio che mi permetta di editare bene

Sinceramente non ho un budget fisso cerco la migliore soluzione tra qualità e prezio che mi permetta di editare bene
Puoi scrivere i componenti del tuo pc da editing?
Senza avere vagamente un budget mi è difficile farti una configurazione, però direi che quel pc non è molto adatto, volendo puoi riutilizzarlo per qualche compito meno impegnativo.

Massimo 800€ direi miglior scelta qualità prezzo
CPU: Intel i5 6500
SCHEDA MADRE: Gigabyte H170-HD3
ALIMENTATORE: Fortron Raider S 550w
HDD: WD Blue 1TB
CASE: Enermax Ostrog
SCHEDA VIDEO: AMD Radeon R9 380
RAM: Corsair Vengeance LPX 4x2GB DDR4 CL13

Non so se per l'editing usi più il processore o la scheda video; se usi di più il processore si può provare a risparmiare sulla scheda video per mettere un i7.

CPU: Intel i5 6500
SCHEDA MADRE: Gigabyte H170-HD3
ALIMENTATORE: Fortron Raider S 550w
HDD: WD Blue 1TB
CASE: Enermax Ostrog
SCHEDA VIDEO: AMD Radeon R9 380
RAM: Corsair Vengeance LPX 4x2GB DDR4 CL13

Non so se per l'editing usi più il processore o la scheda video; se usi di più il processore si può provare a risparmiare sulla scheda video per mettere un i7.

E se invece mettiamo una scheda video migliore è un il a quanto andiamo?

E se invece mettiamo una scheda video migliore è un il a quanto andiamo?
Su Eprice l'i5 costa 250 euro, mentre l'i7 costa 380 euro, quindi 130 euro in più (in totale circa 930 euro se non mi sbaglio).
Ti serve effettivamente l'i7?
L'AMD Radeon R9 390 della Sapphire costa sui 340 euro, contro i circa 200 della R9 380.
E siamo quasi a 1100 euro.

Quindi l'ideale sarebbe r9 e i5? Ma l'SDD?
Non l'ho messo per non sforare con il budget, è utile ma non indispensabile.
Se no potresti mettere l'i7 e mantenere l'R9 380; non faccio editing ma spesso leggo che la cpu è molto importante in questi ambiti.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro