HP Pavilion 15-N020el come togliere windows 8

Batistuta

Nuovo Utente
4
0
Salve,
ho preso questo super economico notebook HP Pavilion 15-N020el da MediaWorld, so benissimo che le caratteristiche tecniche sono scadenti, ma per quel che l'ho pagato a mio figlio va + che bene. Vorrei però metterci sopra Windows 7 home ma proprio non riesco a fargli vedere il dvd al boot.
C'è un modo per togliere Windows 8 da questo notebook??
Grazie
Francesco
 
U

Utente 16812

Ospite
Le caratteristiche del laptop non sono scadenti ma, viceversa, sono adeguate al tipo di elaborazione richiesta :sisilui:
Venendo alla tua domanda, nel Bios devi disabilitare il "Secure Boot", che si trova al tab SECURITY, e devi impostare il boot sulla modalità "Legacy Support" (cioè settalo su ENABLE).
Tuttavia la partizione di Windows 8 utilizza la tabella di partizione GUID, la cosiddetta GPT, che fa parte dello standard EFI mentre il Bios utilizza l'MBR, il Master Boot Record, il cui codice identifica e avvia la partizione attiva.
L'operazione di downgrade a Windows 7 è fattibile, a meno di driver mancanti come ad es. quelli per le porte USB 3.0, ma sconsigliata: in caso di bisogno di assistenza tecnica da parte di HP devi "ripristinare" il S.O. originale :sisi:
 

Batistuta

Nuovo Utente
4
0
Grazie per la risposta,
volevo lasciare la partizione di ripristino, in caso di bisogno potrei tornare a win8.
Come faccio a cambire la partizione di win8 in mbr n modo da poter mettere 7 ?
Grazie
Francesco
 

Batistuta

Nuovo Utente
4
0
speriamo di non aver fatto il danno,
ho tolto win8, formattato il diso e messo seven home premium 64bit
avviato il pc mancano dei driver, scheda rete, USB, scheda grafica.
in particolare vorrei riuscire a far funzionare le porte USB per poter inserire la chiavetta internet per poi procedere con Windows update.
Dove posso trovare i driver USB per questo notebook??
Grazie
Francesco
 
U

Utente 16812

Ospite
I driver USB 3.0 sono contenuti nei driver del chipset AMD:
ATI Radeon (vai nei download opzionali) :sisilui:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili