DOMANDA Hp Pavilion 15 ck000 laptop, installazione hdd interno

KUROKAMI00

Nuovo Utente
16
1
Salve, per curiosità e interesse ero andato a vedere su internet come era fatto il mio laptop. Sapevo già la maggior parte delle cose, come la RAM espandibile, ma l'autore dell'articolo scrive anche che vi è(oltre allo slot SSD già occupato), uno spazio per un HDD 2.5"("it comes with an M.2 SSD and a 2.5″ HDD"). All'inizio non capivo dove era questo spazio vuoto, ma poi l'ho trovato. La mia perplessità e domanda è: come faccio a collegarlo? Ho notato solo una porta che si potrebbe usare, ma non ne sono sicuro(guardate l'immagine sotto). Potete dirmi se quella è la porta giusta e sopratutto quale hdd è compatibile, ho trovato questo(link sotto) su amazon, è compatibile?

HP-Pavilion-15-ck000-Disassembly-3 hdd.jpg
 

zultan

Utente Èlite
3,060
1,376
CPU
Core i9 9900K skt 1151 5000mhz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB
Scheda Madre
Asus Maximus X HERO
HDD
4tb wd red 8 tb wd purple samsung 840 pro
RAM
Corsair Vengeance PRO RGB DDR4 3200mhz 32gb
GPU
Asus GTX 1660 Ti 6Gb Strix Advanced Gaming
Audio
Creative X-Fi Pcie / Asus Supreme Fx
Monitor
Samsung S27F350FH
PSU
Corsair RM850i
Case
Cooler Master Stacker 820
OS
Windows 7 Ultimate x64
ascolta non puoi sbagliare. sul retro dei laptop c´è uno sportellone quadrato a misura di disco da 2,5" togli la vitina lo apri e se è vuoto ci puoi mettere un disco. laptop.PNG

e ci saranno due fessure adatte ad inserire il disco sata
untitled.png
fatte cosí ma attaccate alla scheda madre del portatile

di solito quando il portatile ha giá il suo disco è assicurato con delle vitine che vedi a destra. di solito è una placca di metallo attaccata al disco con del biadesivo e che con delle viti impedisce al disco di sfilarsi quando prenderai a pedate il pc
 

KUROKAMI00

Nuovo Utente
16
1
ascolta non puoi sbagliare. sul retro dei laptop c´è uno sportellone quadrato a misura di disco da 2,5" togli la vitina lo apri e se è vuoto ci puoi mettere un disco. Visualizza allegato 301338

e ci saranno due fessure adatte ad inserire il disco sata
Visualizza allegato 301339
fatte cosí ma attaccate alla scheda madre del portatile

di solito quando il portatile ha giá il suo disco è assicurato con delle vitine che vedi a destra. di solito è una placca di metallo attaccata al disco con del biadesivo e che con delle viti impedisce al disco di sfilarsi quando prenderai a pedate il pc
Su questo modello di laptop che ho, non vi è alcun sportello dedicato al hdd o sdd. Vi è solo un panello di plastica, questo è un video di un'altro modello, ma è fatto esattamente così il mio laptop:
 

KUROKAMI00

Nuovo Utente
16
1
Il retro è fatto cosi:
HP-Pavilion-15-ck000-Disassembly-2.jpg
 
  • Mi piace
Reazioni: zultan

zultan

Utente Èlite
3,060
1,376
CPU
Core i9 9900K skt 1151 5000mhz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB
Scheda Madre
Asus Maximus X HERO
HDD
4tb wd red 8 tb wd purple samsung 840 pro
RAM
Corsair Vengeance PRO RGB DDR4 3200mhz 32gb
GPU
Asus GTX 1660 Ti 6Gb Strix Advanced Gaming
Audio
Creative X-Fi Pcie / Asus Supreme Fx
Monitor
Samsung S27F350FH
PSU
Corsair RM850i
Case
Cooler Master Stacker 820
OS
Windows 7 Ultimate x64
Su questo modello di laptop che ho, non vi è alcun sportello dedicato al hdd o sdd. Vi è solo un panello di plastica, questo è un video di un'altro modello, ma è fatto esattamente così il mio laptop:
questi grattaculi avranno tolto lo sportello perché cosí era troppo facile farlo a casa senza andare all´assistenza. come le macchine che ormai non riesci quasi nemmeno a cambiare le lampadine, io allora sono rimasto troppo indietro. aprire i portatili è una cosa delicata. sentiamo @Liupen se c´è qualcuno esperto di portatili
 

Liupen

SSD MAN
Utente Èlite
11,483
5,731
questi grattaculi avranno tolto lo sportello perché cosí era troppo facile farlo a casa senza andare all´assistenza. come le macchine che ormai non riesci quasi nemmeno a cambiare le lampadine, io allora sono rimasto troppo indietro. aprire i portatili è una cosa delicata. sentiamo @Liupen se c´è qualcuno esperto di portatili
Quoto. Ora con gli ultrabook è diventato tutto più difficile e bisogna aprire tutta la scocca.
@KUROKAMI00 quello è lo slot hdd
http://h10032.www1.hp.com/ctg/Manual/c05709135
1532211042906.png
 

KUROKAMI00

Nuovo Utente
16
1

zultan

Utente Èlite
3,060
1,376
CPU
Core i9 9900K skt 1151 5000mhz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB
Scheda Madre
Asus Maximus X HERO
HDD
4tb wd red 8 tb wd purple samsung 840 pro
RAM
Corsair Vengeance PRO RGB DDR4 3200mhz 32gb
GPU
Asus GTX 1660 Ti 6Gb Strix Advanced Gaming
Audio
Creative X-Fi Pcie / Asus Supreme Fx
Monitor
Samsung S27F350FH
PSU
Corsair RM850i
Case
Cooler Master Stacker 820
OS
Windows 7 Ultimate x64
  • Mi piace
Reazioni: Utente 125751

KUROKAMI00

Nuovo Utente
16
1
ma se apri la scocca quindi immagino che cadrá la garanzia . cosí se vuoi l´ssd te lo devi prendere giá in partenza da loro e cacciare el dinero $$$$ :nono:
nel mio caso ha già uno stick di 516 GB di SSD, ma anche uno slot vuoto per un hdd. Per adesso non mi serve l'hdd, ma per evitare ogni evenienza quando mi servirà, contatterò l'assistenza. Da quel che ho letto, non cade la garanzia se si aggiungono ram e hdd o sdd, se nel caso si sostituiscono, allora cade la garanzia dei singoli pezzi. Ma per sicurezza contatterò prima l'assistenza e chiederò, per adesso mi va bene un solo sdd e 1 stick da 8 gb di ram. Successivamente diventerà un ssd, un hdd e 2 stick da 8gb di ram.
 

zultan

Utente Èlite
3,060
1,376
CPU
Core i9 9900K skt 1151 5000mhz
Dissipatore
Corsair H150i PRO RGB
Scheda Madre
Asus Maximus X HERO
HDD
4tb wd red 8 tb wd purple samsung 840 pro
RAM
Corsair Vengeance PRO RGB DDR4 3200mhz 32gb
GPU
Asus GTX 1660 Ti 6Gb Strix Advanced Gaming
Audio
Creative X-Fi Pcie / Asus Supreme Fx
Monitor
Samsung S27F350FH
PSU
Corsair RM850i
Case
Cooler Master Stacker 820
OS
Windows 7 Ultimate x64
nel mio caso ha già uno stick di 516 GB di SSD, ma anche uno slot vuoto per un hdd. Per adesso non mi serve l'hdd, ma per evitare ogni evenienza quando mi servirà, contatterò l'assistenza. Da quel che ho letto, non cade la garanzia se si aggiungono ram e hdd o sdd, se nel caso si sostituiscono, allora cade la garanzia dei singoli pezzi. Ma per sicurezza contatterò prima l'assistenza e chiederò, per adesso mi va bene un solo sdd e 1 stick da 8 gb di ram. Successivamente diventerà un ssd, un hdd e 2 stick da 8gb di ram.

beh si è l´opposto. tu hai l´ssd ma vorresti il disco classico. comunque chiedi bene che mi sembra strano che non abbiano messo lo sportellino classico con la vite per ram e disco e ti fanno aprire la scocca col piede di porco e per la garanzia va bene cosí.... meglio un dubbio in più prima che bruciore dietro dopo :chupachup:
 
  • Mi piace
Reazioni: KUROKAMI00

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!