Non mi fa andare avanti. Seleziono il CD dopo aver premuto f9 e mi si blocca sulla schermata STARTING WINDOWS all'infinito
Segui il video qui sotto per vedere come installare il nostro sito come web app sulla tua schermata principale.
Nota: Questa funzionalità potrebbe non essere disponibile in alcuni browser.
Pubblicità
Hai abilitato il supporto LEGACY nel bios ? :look:
Come si fa?
Entri nel bios (all'accensione del PC premi il tasto ESC e nel menù di Startup scegli F10) e vai in "Configurazione di sistema" (System Configuration).
Nelle opzioni di boot (Boot Options) troverai il supporto LEGACY (Legacy Support), per Windows 7, Vista e XP va abilitato (ENABLED).
Poi nell'ordine di priorità "Legacy" potrai scegliere l'unità USB o DVD da mettere al primo posto per far partire l'installazione.
Grazie però nel momento di eliminare la vecchia partizione win10 mi dice che non può installare windows perché il disco è impostato un tipo di partizione GPT
- - - Updated - - -
Ho risolto seguendo questa guida tecnouser.net/guida-risolvere-lerrore-impossibile-installare-windows-nel-disco-per-il-disco-selezionato-e-impostato-un-tipo-di-partizione-gpt al posto di convert gpt ho fatto convert mbr
Bene, grazie a te ;)
però senza wifi o ethernet non posso fare nulla..Driver del chipset:
Chipset
I Crimson:
AMD Driver
Driver USB 3.0 (da installare entrambi):
Drivers & Software - HP Support Center.
Drivers & Software - HP Support Center.
Per il resto usa SlimDrivers, è freeware e non richiede registrazione (non conosco i produttori delle altre periferiche, audio, LAN, WLAN, ecc.):
https://www.slimwareutilities.com/slimdrivers.php :sisilui:
però senza wifi o ethernet non posso fare nulla..
Non ricordi la marca della scheda di rete wireless/ethernet (Broadcom, Atheros, ecc.) ?
Prima di formattare non hai preso nota dei produttori delle varie periferiche ? :look:
ciao ragazzi, qualche brav'uomo che fa il benchmark della cpu e gpu del proprio pc su windows 10? ho installato windows 7 che però mi sembra un po più lento del win10 forse perchè i driver non super-compatibili. grazie
il mio: HP Pavilion Notebook Performance Results - UserBenchmark