HP Pavilion 15-ab062nl vs asus f550ze-xx073h

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
iris graphics che però da quanto ho capito non saranno le iris pro, ma saranno meno performanti, bisongerà vedere... forse saranno alla pari alle attuali apu integrate, ma bisongerà vedere poi cosa tira fuori amd con la nuova architettura zen a 14nm

Intendevo proprio questo...
Si, infatti ho omesso la dicitura "Pro"... certo "Releghiamole ai MakBuc!", bah... ma hanno un contratto, o qualcosa del genere? Anche la CPU differiscono dai "normali" intel...
Saranno a 14nm? Ma ma... ultimamente mi sono informato poco...

questa apu a10 8700p da 15W mi sta dando sempre più soddisfazioni, oggi ho giocato per quasi 3 ore di fila a splinter cell blacklist con la sola apu integrata, prestazioni buone, ovviamente dettagli bassi 720p, non ho provato a dettagli medi o alti, non mi interessano i dettagli, mi basta giocare bene e salvaguardare il notebook, e per tutta la durata della sessione di gioco, il pc è rimasto freschissimo.
ottimo

pensare cio che si "può fare" con una cpu intel a 15W senza gpu dedicata, e che magari paghi pure molto di più.

questa apu a10 8700p da 15W mi sta dando sempre più soddisfazioni, oggi ho giocato per quasi 3 ore di fila a splinter cell blacklist con la sola apu integrata, prestazioni buone, ovviamente dettagli bassi 720p, non ho provato a dettagli medi o alti, non mi interessano i dettagli, mi basta giocare bene e salvaguardare il notebook, e per tutta la durata della sessione di gioco, il pc è rimasto freschissimo.
ottimo

pensare cio che si "può fare" con una cpu intel a 15W senza gpu dedicata, e che magari paghi pure molto di più.

3h da batteria?

3h da batteria?

non ho ancora mai giocato con la batteria, un giorno proverò per vedere quanto dura la batteria mentre gioco.

se non gioco invece ma uso solo internet la batteria mi dura anche più di 3 ore in risparmio energetico, windows mi dice anche 5-6 ore, ma sinceramente credo che sia intorno alle 4 ore o poco più, ma non ne sono sicuro, non ho mai controllato accuratamente quanto dura la batteria

non ho ancora mai giocato con la batteria, un giorno proverò per vedere quanto dura la batteria mentre gioco.

se non gioco invece ma uso solo internet la batteria mi dura anche più di 3 ore in risparmio energetico, windows mi dice anche 5-6 ore, ma sinceramente credo che sia intorno alle 4 ore o poco più, ma non ne sono sicuro, non ho mai controllato accuratamente quanto dura la batteria

Ah, ho capito grazie. Sinceramente mi sarei aspettato qualcosina di più visti i 15w.

ottimo

:ok: :rock: :rock1:

- - - Updated - - -

Ma quanti thread hai aperto, scusa ? :mad:
Non ne bastava uno solo ?
Comunque il mio suggerimento rimane lo stesso :asd:

Credo prenderò l'hp

Ciao ragazzi, sono anche io nella vostra stessa situazione e ho un po' di dubbi.

Avevo deciso di prendere prendere l'acer e5-571-597d con i5-5200u e Nvidia GT 820M, è migliore dei pc citati in questa discussione ? anche perché non trovo grandi info sulla scheda video dell'hp.

Altra cosa, com'è la qualità dei prodotti HP ? perché personalmente non mi ha mai convinto

Grazie in anticipo :)

Ciao ragazzi, sono anche io nella vostra stessa situazione e ho un po' di dubbi.

Avevo deciso di prendere prendere l'acer e5-571-597d con i5-5200u e Nvidia GT 820M, è migliore dei pc citati in questa discussione ? anche perché non trovo grandi info sulla scheda video dell'hp.

Altra cosa, com'è la qualità dei prodotti HP ? perché personalmente non mi ha mai convinto

Anche io sto nella stessa situazione

questa apu a10 8700p da 15W mi sta dando sempre più soddisfazioni

Trovato 399€ l'autonomia come è?

Esatto, quello!
Dovrebbe attestarsi intorno alle qattro ore di browsing medio con luminosità al massimo, visto il processore a 15W e la RAM DDR3L...
Poi non so... Cito "Dea1993" che lo ha acquistato...

- - - Updated - - -

Anche io sto nella stessa situazione

No, la 820M è molto inferiore...

Se vuoi l'accoppiata intel/nVidia, e puoi spendere 500€, vai sull'acer Aspire V3 che viene linkato sempre in una delle prima pagine della discussione...
Però forse la scelta migliore è andare sul portatile hp: il processore ha lo stesso TDP dell'i5 5200U, ha il doppio dei core, però ha un'architettura un pò indietro e meno efficiente e un IPC più basso rispetto alle proposte intel...

Vanno in pari, dato che la GPU dedicata R7 e quella integrata nella CPU Carrizo, possono essere fatte lavorare insieme per ottenere un dual graphics, e le prestazioni dovrebbero avvicinarsi, almeno un pò, a quelle dell 840M.
Il processore è meno potente, ma in utilizzo pricipale di browsing, office, multimedia non dovrebbero sentirsi sostanziali differenze...
Però costa 100/120€ in meno, e questo potrebbe fare la differenza.

Ultima modifica:
Salve a tutti, sono nuovo e approfitto per salutare tutti i membri del forum, mi presenterò al più presto nella sezione adeguata. Anche io mi sono imbattuto in questi due notebook e sono un po indeciso anche se al momento su unieuro l'hp non è disponibile. io non sono un gamer incallito ma dal momento che per lo stesso prezzo (e forse anche di più...) dal lato Intel prenderei al massimo un i5-5200 con scheda video integrata, forse prendere direttamente uno dei due Amd mi darebbe stesse prestazioni più o meno dell'i5 ma con una marcia in più dal lato gaming giusto? ne approfitto per porre una domanda da neofita amd: mi confermate che è possibile anche con questi processori sfruttare lo screen mirroring di win 8.1 e win 10 (dispositivi-proietta-schermo wireless) per mandare il desktop senza fili su una smart tv? non vorrei fosse una prerogativa degli intel... grazie a tutti per l'eventuale risposta!

Salve a tutti, sono nuovo e approfitto per salutare tutti i membri del forum, mi presenterò al più presto nella sezione adeguata. Anche io mi sono imbattuto in questi due notebook e sono un po indeciso anche se al momento su unieuro l'hp non è disponibile. io non sono un gamer incallito ma dal momento che per lo stesso prezzo (e forse anche di più...) dal lato Intel prenderei al massimo un i5-5200 con scheda video integrata, forse prendere direttamente uno dei due Amd mi darebbe stesse prestazioni più o meno dell'i5 ma con una marcia in più dal lato gaming giusto? ne approfitto per porre una domanda da neofita amd: mi confermate che è possibile anche con questi processori sfruttare lo screen mirroring di win 8.1 e win 10 (dispositivi-proietta-schermo wireless) per mandare il desktop senza fili su una smart tv? non vorrei fosse una prerogativa degli intel... grazie a tutti per l'eventuale risposta!

Questi sono pc da 400€ di budget, e sono ottimi a quel prezzo. Se già ti aggiri sui 500€ di budget, trovando le offerte giuste, puoi optare per soluzioni più performanti.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro