DOMANDA HP Omen Sigle

Ofrit

Nuovo Utente
3
0
Ciao, guardando i diversi modelli di HP Omen da 15 pollici, mi sono accorto che hanno sigle molto diverse anche se apparentemente i vari componenti che montano sono gli stessi. Allora volevo chiedere cosa vogliono dire queste sigle ? ad esempio che differenza c'è tra dc e dh ? per cosa sta nl ? i numeri associati ad ogni modello hanno un qualche significato ? Grazie.

Vi riporto un esempio (che tra l'altro mi interessava) OMEN 15-dh0030nl


P.s. credo di aver sbagliato sezione, ma non so come cambiarla. Chiedo scusa.
 
Ultima modifica:

LoreZen

Utente Attivo
231
48
credo che la differenza stia nei differenti monitor che montano(dh=144hz mentre il dc =60hz) quindi i modelli dh a parità di altri componenti hardware dovrebbero avere un prezzo maggiore proprio perché hanno un pannello "superiore" mentre i numeri che vedi come: 1049nl, 1053nl, ecc servono semplicemente per identificare il prodotto, in modo che si possano "distinguere" piú facilmente
Post unito automaticamente:

e qui si apre un altro capitolo... 60hz o 144hz? beh dipende dalle tue esigenze ed aspettative, in caso non farti problemi a chiedere.
spero di esserti stato utile:ok:
 

LoreZen

Utente Attivo
231
48
Innanzitutto precisiamo che questi due numeri indicati il refresh rate, ovvero quante volte il monitor aggiorna l'immagine in un dato tempo (secondi di solito).
144hz offre un'esperienza di gioco nettamente più godibile ed "emozionante" e la differenza la noti subito da un normale 60hz... lo stesso vale per un utilizzo normale, ci si fa meno caso rispetto al gioco ma si nota una fluidità nel cursore molto appagante. Una volta che provi il 144hz non torni più indietro :asd:
Visto che te lo puoi permettere prova pure il 144hz
 
  • Mi piace
Reazioni: cext104

SiRiO

Il Dragone Super Mod
Staff Forum
Utente Èlite
24,556
12,318
CPU
Ryzen 5 1600AF@4100mhz -->5600x
Dissipatore
zalman 9900MAX mod AM4
Scheda Madre
MSi B450 A-PRO-->B550M mortar
HDD
SSD Samsung 850/860 evo 120/240GB-->970 pro 1TB
RAM
4x8GB Ballistix Tactical V2 3000cl15@3466cl14
Monitor
24 FHD
PSU
seasonic focus PX 550w
OS
win 7/win10 x64
salve
La sezione "Build Gaming" è soggetto a regolamento interno. Chiediamo di prendere visione prima di aprire una discussione.
sposto in sezione portatili perchè nuova utenza, ma facciamo attenzione alla sezione d'apertura la prossima volta, grazie!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili