PROBLEMA HP Omen Non ha più vita!

Pubblicità

jamesmcfav

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti,
Ho un problema con il mio Hp Omen 15 CE013 NL.
Il PC ormai è un po' vecchiotto (lo uso dal 2017) ma non mi ha mai dato problemi fino ad ora.
Qualche settimana fa mi si è bruciato l'alimentatore originale, così ne ho preso uno non originale con le stesse caratteristiche.
Non ha mai funzionato a dovere (analizzandolo con il tool di HP mi diceva che non aveva abbastanza potenza nominale) e così ne ho preso uno più potente (200w contro i 150W).
Da lì il pc ha iniziato a funzionare regolarmente, poi da un momento all'altro non ha più caricato la batteria.
Quando inserisco lo spinotto nella presa di carica il led diventa arancione per 1 secondo poi si spegne, e sempre tenendolo con l'alimentatore attaccato provandolo ad avviare il led di carica diventa bianco per poi spegnersi subito.
Non ho a disposizione un multimetro, quindi non riesco a misurare i voltaggi, ma sono sicuro che l'alimentatore funziona in quanto ho un altro pc Hp e lo carica perfettamente.
Prima di cambiare scheda madre vorrei provare delle soluzioni per rimettere in vita il PC.
Ringrazio in anticipo chi mi darà una mano.

Saluti!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro