PROBLEMA Hp Officejet J4580 ha smesso di funzionare

• Autore discussione Autore discussione Fizz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Fizz

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve a tutti, da ieri la mia HP OFFICEJET J4580 ha smesso di funzionare... ho provato a disinstallarla e a reinstallarla, ma non si installava, mi diceva che il dispositivo non era collegato al pc... quindi, ho provato a verificare le porte usb del pc... appurato che funzionano, ho rifatto la procedura, ma niente... il pc ha windows 7... ho provato a collegare la stampante sul portatile con windows 8, ma non rileva alcun dispositivo collegato all'usb... ho provato a cambiare il cavo usb della stampante con uno che avevo a casa, ma niente... a questo punto, direi che è la stampante a non funzionare... il pc sembra andare... il cavo una volta sostituito non ha risolto il problema... a questo punto direi che è la stampante... come posso risolvere?
Grazie

- - - Updated - - -

Se il problema fosse il controller usb interno alla stampante, c'è modo di collegarla al pc mediante ethernet? La stampante è una multifunzione che fa anche fax, quindi ha il cavo per la connessione alla linea telefonica... sul retro ha due uscite: LINE e EXT... posso in qualche modo partire da lì ed arrivare all'ingresso ethernet del pc oppure al router, in modo da usarla con un cavo di rete e provare a bypassare la porta usb della stampante (dato che il problema potrebbe proprio essere la porta usb della stampante)?

Se il problema fosse il controller usb interno alla stampante, c'è modo di collegarla al pc mediante ethernet? La stampante è una multifunzione che fa anche fax, quindi ha il cavo per la connessione alla linea telefonica... sul retro ha due uscite: LINE e EXT... posso in qualche modo partire da lì ed arrivare all'ingresso ethernet del pc oppure al router, in modo da usarla con un cavo di rete e provare a bypassare la porta usb della stampante (dato che il problema potrebbe proprio essere la porta usb della stampante)?