Salve a tutti, da ieri la mia HP OFFICEJET J4580 ha smesso di funzionare... ho provato a disinstallarla e a reinstallarla, ma non si installava, mi diceva che il dispositivo non era collegato al pc... quindi, ho provato a verificare le porte usb del pc... appurato che funzionano, ho rifatto la procedura, ma niente... il pc ha windows 7... ho provato a collegare la stampante sul portatile con windows 8, ma non rileva alcun dispositivo collegato all'usb... ho provato a cambiare il cavo usb della stampante con uno che avevo a casa, ma niente... a questo punto, direi che è la stampante a non funzionare... il pc sembra andare... il cavo una volta sostituito non ha risolto il problema... a questo punto direi che è la stampante... come posso risolvere?
Grazie
- - - Updated - - -
Se il problema fosse il controller usb interno alla stampante, c'è modo di collegarla al pc mediante ethernet? La stampante è una multifunzione che fa anche fax, quindi ha il cavo per la connessione alla linea telefonica... sul retro ha due uscite: LINE e EXT... posso in qualche modo partire da lì ed arrivare all'ingresso ethernet del pc oppure al router, in modo da usarla con un cavo di rete e provare a bypassare la porta usb della stampante (dato che il problema potrebbe proprio essere la porta usb della stampante)?
Grazie
- - - Updated - - -
Se il problema fosse il controller usb interno alla stampante, c'è modo di collegarla al pc mediante ethernet? La stampante è una multifunzione che fa anche fax, quindi ha il cavo per la connessione alla linea telefonica... sul retro ha due uscite: LINE e EXT... posso in qualche modo partire da lì ed arrivare all'ingresso ethernet del pc oppure al router, in modo da usarla con un cavo di rete e provare a bypassare la porta usb della stampante (dato che il problema potrebbe proprio essere la porta usb della stampante)?