HP o Toshiba?????

michelo

Nuovo Utente
2
0
salve a tutti, spero che qualcuno sappia aiutarmi,
devo prendere un portatile per lavoro grafica 2D/3D etc.etc. quindi mi serve un bel desktop replacement con schermo 17" e + potenza possibile, nessun problema per quanto riguarda la durata della batteria o il peso (pasienza), fondamentalmente ci tengo ad avere il mio bel giga di RAM e un HD da 100GB, chiaramente una scheda video seria....

sono giunto infine a due possibilità

toshiba p30-130
con P4 552 3.46 ghz FSB 533mhz (e forse 1MB di cache L2)
ATI radeon 9700 128 Mb naturalmente su AGP8X
1GB di RAM DDR
100GB di HD


HP zd8080
con P4 550 3.4 GHz FSB 800mhz 1MB di cache L2 (probabilmente è il processore da desktop)
ATI radeon x600 256 Mb naturalmente su PCIexpress 16x
1GB di RAM DDR2
100GB di HD


ragazzi, aiutoooo, è un pezzo che mi danno per capire quale dei 2 scegliere, il processore (FSB 800Mhz), la RAM (DDR2) ed i 256Mb sulla x600 mi portano verso l'HP, del resto non ho mai utilizzato una PCIxpress e non so che prestazioni abbia, tra l'altro non ho mai visto un monitor hp mentre so per esperienza che i toshiba sono favolosi!

insomma, se sapete dirmi qualcosa rispondetemi vi prego!

ASPETTO NOTIZIE!!! ciaociao
 

maxim

Utente Attivo
33
0
ciao, secondo me tra i due sceglierei il toshiba, ha meno prestazioni dell'hp ke hai citato te ma sicuramente molto + curato!!!!!!!! :):):):):)

certo 'hp è ben dotato, con la sua PCIexpress 16x ke va una favola

devi scegliere tra qualità e prestazioni....... sta a te decidere

fammi sapere la tua scelta
ciao ciao
 

michelo

Nuovo Utente
2
0
mhhhhhhhh, mi interessano soprattutto le prestazioni, sai com'è, quando hai a che fare con file da qualche centinaio di MB ed il pc s'imballa, ti viene da dirne di tutti i colori, un'altro dubbio che ho rigurda il monitor, non ne ho mai visto un HP, invece conosco bene la qualità dei monitor toshiba.... insomma, sono nei guai, se penso anche che quello che prendo lo devo tenere per un tempo meido-lunghissimo, i dubbi aumentano!
cmq, continua a pansarci, grazie per l'aiuto cmq, ciaociao!
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
prenditi un 64bit se vuoi le prestazioni! fra un mese esce win xp 64!
 

Sportster

Nuovo Utente
2
0
Sono d'accordo con Lorynz: i 64 bit sono sinonimo di longevità soprattutto per per un hardware come quello di un portatile.
Tieni presente che conosco molti programmatori che usano portatili Toshiba e diversi di questi hanno avuto seri problemi con l'assistenza tecnica del produttore giapponese. Puoi benissimo immaginare cosa vuol dire usare il NB per lavoro e non sapere niente per un mese del portatile che si è rotto e non te lo ridanno, oppure, te lo rimandano, ma funzione come e/o peggio di prima.
Il mio consiglio e di stare su HP (l'assistenza è migliore), oppure, su DELL per cui l'assistenza è abbastanza valida.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!