DOMANDA HP: non più una certezza?!?

Pubblicità

Cunegonda

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
26
Salve!
Stamattina ho fatto un giro in un centro specializzato nella vendita di elettrodomestici per comprare un notebook. Ho detto al commesso, tutta orgogliosa, che volevo comprare un HP perché l'ultimo, comprato tipo una decina di anni fa (!) mi era durato tantissimo. Lui mi ha detto che l'HP faceva degli ottimi prodotti prima, ora non è più così, e i portatili Hp sono sempre in assistenza e ci sono marche migliori (tipo Acer o Lenovo)... ma, anche a voi risulta?!?

Salve!
Stamattina ho fatto un giro in un centro specializzato nella vendita di elettrodomestici per comprare un notebook. Ho detto al commesso, tutta orgogliosa, che volevo comprare un HP perché l'ultimo, comprato tipo una decina di anni fa (!) mi era durato tantissimo. Lui mi ha detto che l'HP faceva degli ottimi prodotti prima, ora non è più così, e i portatili Hp sono sempre in assistenza e ci sono marche migliori (tipo Acer o Lenovo)... ma, anche a voi risulta?!?

HP come tanti marchi fa molte altre cose. Dire che "è una certezza" o "è bataria" vuol dire nulla. Dipende sempre da che prodotto o che fascia. Gli ProBook di HP mi risultano vadano bene. Ovviamente sono specifici per aziende. Con standard qualitativi e prezzi più elevati.

Mah, guarda, a me ha detto così' il commesso... non credo avesse secondi fini nel dirmelo... quello che interessa a me è il modello hp 15 AY146NL da 749 euro (io lo prenderei a metà prezzo in offerta)

Mah, guarda, a me ha detto così' il commesso... non credo avesse secondi fini nel dirmelo... quello che interessa a me è il modello hp 15 AY146NL da 749 euro (io lo prenderei a metà prezzo in offerta)

Non per sparare sulla categoria "commessi da grossa catena d'elettronica". Ma può capitare che qualcuno di loro abbia una preparazione approssimativa :sisi:

Comunque l'HP è questo?
http://www8.hp.com/it/it/products/laptops/product-detail.html?oid=16242309

Se lo prendi a metà prezzo ci sta. :sisi:

Mah, guarda lui mi ha parlato per testimonianza diretta... ora non so... mi sembrava sapesse il fatto suo... sì sì il pc è quello, ma mi è passata un po' la voglia di prenderlo, forse ne prenderò uno Acer...

Mah, guarda lui mi ha parlato per testimonianza diretta... ora non so... mi sembrava sapesse il fatto suo... sì sì il pc è quello, ma mi è passata un po' la voglia di prenderlo, forse ne prenderò uno Acer...

sull'affidabilità prendi con le pinze quello che ti dicono tutti dato che.. tutte le marche possono avere dei problemi..
in casa mia per esempio l'unico pc che non è andato in assistenza nel suo primo anno di vita e' proprio un hp (un 14 pollici schifo-base da 170€), mentre ricordo che il macbook pro (da 1200€) dovetti mandarlo dopo un mese , l'asus G750 (da 1700€) dopo 8 mesi e il mio attuale G751 (1920€) dopo 10 mesi...

ad altri magari è successo il contrario..

per cui più che la marca in se cercherei un brand con una buona assistenza: lato mio quella di asus è stata per ben 2 volte superlativa.
parlano bene anche di Dell.

sull'affidabilità prendi con le pinze quello che ti dicono tutti dato che.. tutte le marche possono avere dei problemi..
in casa mia per esempio l'unico pc che non è andato in assistenza nel suo primo anno di vita e' proprio un hp (un 14 pollici schifo-base da 170€), mentre ricordo che il macbook pro (da 1200€) dovetti mandarlo dopo un mese , l'asus G750 (da 1700€) dopo 8 mesi e il mio attuale G751 (1920€) dopo 10 mesi...

ad altri magari è successo il contrario..

per cui più che la marca in se cercherei un brand con una buona assistenza: lato mio quella di asus è stata per ben 2 volte superlativa.
parlano bene anche di Dell.

Esattamente. Poi il difetto ci sarà sempre. E la sfortuna, quando vuole, ci vede fin troppo bene :sisi:

Qui hai citato Acer. Per anni è stata bistrattata. Ma con serie come Nitro, Swift, Predator etc. è cresciuta molto :sisi: Poi come detto: il difetto può capitare anche a loro. Come ha detto @Albo89 punterei su un brand con un assistenza seria. Che poi anche li l'opinione è spaccata talvolta.

ho un Hp pavilion 15 e devo dire che ho avuto diversi problemi con lo schermo. Abbastanza fragile e quindi non molto adatto da portare in giro. Il Laptop ha riscontrato errori critici che hanno richiesto un riavvio forzato (spesso eseguito automaticamente), ma dipende da come lo usi. In se non ho avuto altri problemi e il servizio clienti è stato sempre disponibile.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro