[HP] Migliorare classificazione Prestazioni Windows 7

veeto

Utente Attivo
232
1
Scheda Madre
ASRock N-68
HDD
500GB
RAM
1GB
GPU
ATI Radeon HD
Monitor
ACER
OS
Windows XP
Tramite Proprietà delle risorse ho controllato le prestazioni del sistema con questi risultati

Chiedo quindi a chi come me ha questo funzione sul proprio sistema se posso stare tranquillo o se mi conviene fare qualcosa che possa migliorare ulteriormente il punteggio. Tipo il disco rigido primario mi sembra che abbia un punteggio un pò bassino, cosa potrei fare per alzarlo?

Poi leggendo un pò si fa riferimento ad un certo Windows ReadyBoost, a cosa serve?
 

Federico83

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
35,407
6,323
CPU
Ryzen 7 3700X
Dissipatore
NDH15
Scheda Madre
Gigabyte auros X570 elite
HDD
4.5TB + 15 di NAS lol
RAM
16 GB G.Skill 3200
GPU
RTX2070
Monitor
IIyama 28" 4K
PSU
Cooler Master GX 650
Case
REV200
OS
Windows11x64pro
Tramite Proprietà delle risorse ho controllato le prestazioni del sistema con questi risultati

Chiedo quindi a chi come me ha questo funzione sul proprio sistema se posso stare tranquillo o se mi conviene fare qualcosa che possa migliorare ulteriormente il punteggio. Tipo il disco rigido primario mi sembra che abbia un punteggio un pò bassino, cosa potrei fare per alzarlo?

Poi leggendo un pò si fa riferimento ad un certo Windows ReadyBoost, a cosa serve?
non farti troppe hmmm se...e mentali è una classificazione fittizia e non incide sulle performace del sistema l'unico modo che conosco per aumentare cmq quel numerello è cambiare il disco con un ssd ma secondo te la spesa vale tale impresa cioè cambiare quel numerello?
 

riccardik

The :lol:man
Utente Èlite
15,364
5,142
CPU
i9 10850k - i5 4690K
Dissipatore
NZXT Kraken X31
Scheda Madre
Asus Strix Z490i - AsRock Z87E-ITX
HDD
Samsung Evo Plus 2 TB - Crucial MX300 525 - Corsair Force 3 120 - WD80EMZZ- W20EARX
RAM
Patriot PV432G320C6K - Beast 16GB2400C11
GPU
3060ti FE - Zotac GTX 970
Audio
Creative X-Fi HD - Empire S-600 - Sony MDR-1R
Monitor
AOC Q27G2U - LG IPS234V-PN
PSU
Corsair TX650M
Case
InWin 901
Periferiche
Drevo Calibur Brown - Logitech G604 Lightspeed
Net
FTTH 2.5/0.3
OS
Windows 10 Pro x64
non farti troppe hmmm se...e mentali è una classificazione fittizia e non incide sulle performace del sistema l'unico modo che conosco per aumentare cmq quel numerello è cambiare il disco con un ssd ma secondo te la spesa vale tale impresa cioè cambiare quel numerello?

quoto, chiunque abbia un hd magnetico, a parte qualche eccezione, come punteggio disco avra 5.9
 
D

Daniele11

Ospite
non farti troppe hmmm se...e mentali è una classificazione fittizia e non incide sulle performace del sistema l'unico modo che conosco per aumentare cmq quel numerello è cambiare il disco con un ssd ma secondo te la spesa vale tale impresa cioè cambiare quel numerello?
conosco alcuni amici che per il disco fisso (avevano i vecchissimi ata) non riuscivano a far partire crysis perché i requisiti del disco erano troppo alti e con quel trucchetto ha funzionato tutto alla perfezione :chupachup
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili