HP LP2465 wide e risoluzione video

rogerr

Utente Attivo
191
0
Ciao, mi hanno prestato un HP LP 2465. Si tratta di un monitor wide dalle caratteristiche, per quel che ne capisco, molto alide. Monta un pannello pva, angolo di visualizzazione 178° per lato, buon tempo di risposta. Per conta la resa del colore, visto che faccio fotoritocco e mi pare siamo su caratteristiche analoghe ai tanto decantati Nec 2470Nx e Dell di dimensione analoga , anzi, mi sa che per tutti e tre il pannello è identico. Solo che questo HP costa meno di tutti. Cerco pareri e valutazioni d questo lcd, in particolare per l'usco a cui vorrei destinarlo, ma vorrei anche capire una cosa che non mi è chiara. Appena montato, oltre alla dimensione mostruoso, sono rimast smarrito perchè tutto appariva deformato. Allora naturalmente ho impostato la risoluzione video mettendola alla massima grisoluzione del monitor in questione, ovvero 1920x1200. Bene, ora le dimensioni e le forme sono rispettate, però i caratteri di winxp, delle scritte varie (anche in word) ma soprattutto delle varie icone sono microscopici. Ho dovuto ingrandire la dimensione dei caratteri dal pannello di controllo, ma il problema mi pare strano. Con il monito precedente (da 17 con risoluzione 1280x1024) mi si rimpiccoliva tutto se provavo a impostare una risoluzione maggiore di quella del monitor, viceversa tutto si ingrandiva per risoluzioni minori. Alla sua era "giusto". Questo invece non accetta molte risoluzioni inferiori, tutte o quasi deformanti, e poi credo vada sfruttato al massimo delle potenzialità. ergo, mi tocca vedere tutto piccolo?

Grazie di pareri e chiarimenti e ciao

rog
 

rogerr

Utente Attivo
191
0
Piccola aggiunta, nelle impostazioni avanzate dello schermo ho scoperto che è possibile impostare i dpi da normale (96) a grande (120). In questo modo, dicono le istruzioni sulla scheda generale delle impostazioni avanzate, tutto dovrebbe apparire più grande. Benissimo, però guardando e lavorando sulle immagini, questo pregiudica in qualche moda la qualità di visualizzazione rispetto ai dpi normali o no?

grazie di nuovo

rog
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!