HP laserjet PRO M15a : come farla funzionare su MacBook PRO OS X El Capitan?

Gvidus

Nuovo Utente
32
3
Bentrovati,
posto anche qui la domanda, in sintesi, già postata ieri sul questo Forum alla sezione "Informatica/Linux ed altri sistemi operativi" nella speranza di avere maggiori delucidazioni.
Mi scuso fin da ora nel caso avessi commesso infrazioni al regolamento.
Come faccio a far funzionare (e non solo "vedere") una HP Lasejet PRO M15a la quale dispone della SOLA COSSESSIONE USB su un MacBook Pro "vecchiotto" e con El Capitan 10.11.6?
Non posso aggiornare il MacBook PRO in quanto non risultano aggiornamenti e la stampante viene cmq "vista" dall'OS sia tra le "stampanti e scanner", sia nel dettaglio di sistema delle porte USB, ma qualsiasi stampa sembra perdersi lungo il cavo!
Non vengono riportati errori ed ho provato a resettare il sistema di stampa ed a installare la v 5.1 del pacchetto drivers HP dal sito Apple ma NON c'è la stampante in questione.
Ho provato allora ad installare questa famigerata M15a usando i drivers di altre LaserJet presenti nel sopracitato pacchetto e con alucni driversi di altre LaserJet Pro la M15a viene "vista" e quindi posso controllare lo stato stimato del toner ma NON stampa.
Avete qualche idea?
Ho provato anche a cambiare porta USB e cavo, ma senza risultato.
Grazie per ogni informazione.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!