HP Laser 150nw e il problema dei toner compatibili

Pubblicità

S.t.e.r.l.o.k.

Utente Èlite
Reazioni
129
Punteggio
111
Ciao! Ho da poco acquistato una stampante HP Color Laser 150nw e, per ora, sono contento delle sue prestazioni: stampa bene, è veloce e collegata in wireless senza intoppi. Non mi ha deluso affatto. Però, c'è un bel problema che mi sta facendo arrabbiare: l'ultimo aggiornamento del firmware (quello del settembre 2024, versione V3.82.01.15) blocca i toner compatibili, ovvero quelli non originali HP che costano meno e funzionano lo stesso. Prima funzionavano alla grande, ma ora la stampante li rifiuta e non stampa più. È frustrante, perché HP sembra farlo apposta per obbligarti a comprare solo i loro consumabili cari. So che esistono toner compatibili che aggirano il problema, ma non so come muovermi, cosa mi consigliate? grazie!

Codice:
Versione firmware sistema V3.82.01.15 SEP-24-2024
Versione firmware motore V1.00.14 2019-03-04
Versione IP 202663
Vassoio 1 1.00.14 2019-03-04
SPL Versione V11.73_190212
EP Versione V3.30
Fusore Versione V1.08
TR Versione V113
Versione margine V0.03
Versione CMS stampa V3.1.190131

Con le stampanti HP recenti ad oggi vanno utilizzati solo toner e cartucce originali, non c'è certezza che i compatibili funzionino.
È una precisa scelta del produttore, considerando che il costo delle stampanti generalmente è basso e il "guadagno" è tutto sui consumabili.

Chi vuole usare toner non originali, non deve comprare stampanti HP

Tutte le furberie che vedo in giro da youtube ad e-bay?

Tirando avanti corsi è piu soldi che perdo che fogli a4, Sul laser monocromatico, dove mi consigli di andare e comprare per usare sempre le compatibili?

Scusa, ma è obbligatorio effettuare l'aggiornamento sulle stampanti HP?
Normalmente aggiornare il firmware delle stampanti, è proprio l'unica cosa che non si deve fare se si vogliono usare cartucce compatibili.
Ho visto che in rete esistono guide su come fare un downgrade, ma non so fino a che punto siano affidabili.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro