DOMANDA Hp G5 255

Pubblicità
Grazie mille, ma quale delle due prendo adesso? :D

Adesso ho provato a fare l'installazione pulita: ho utilizzato il tool di Microsoft da questo PC (con Windows 10) e messo la ISO su una chiavetta USB.
Una volta messa nel nuovo PC (da spento) e avviato, è partita automaticamente l'installazione di Windows 10.
Ho saltato l'immissione del Product Key e sono passato all'installazione.
Mi è stato chiesto se eseguire l'installazione Automatica/Consigliata (non ricordo) oppure quella Personalizzata.
Ho scelto la Personalizzata ma non ho potuto installare Windows dovendo essere l'HDD in GPT (penso si scriva così, non me ne intendo).
C'erano tre unità: HPDOCS, una di sistema di circa 8 Gb e l'ultima di quasi 500 Gb.
Ho guardato su internet come risolvere il problema ed ho visto che tramite la console era possibile convertire l'unità in GPT.
Ho eseguito diversi comandi (diskpart, select disk 0, clean, convert gpt) e a questo punto potevo creare la partizione dove installare il mio Windows 10.
L'unico problema è che dopo aver fatto questo mi sono sparite le altre due partizioni: HPDOCS e quella di sistema.
Non so cosa ci fosse dentro e a cosa servisse...
Andando avanti la guida ho creato una nuova partizione di 160 Gb, che mi ha creato ben 3 partizioni: un'altra sistema, una MBR e un'ultima sarebbe quella da me creata (160 Gb), ma con qualche Gb in meno... Non so a cosa sia dovuto.
Ho selezionato quest ultima, e lì ho installato Windows 10.
Adesso sta caricando, ma non sono sicuro di aver fatto la cosa giusta...

Non facevi prima a buttare il disco nel portatile, vedere se si avviava correttamente e da Windows 10 dargli il comando di ripristino in Impostazioni/Aggiornamento e Sicurezza/Ripristino?

Inoltre: Windows 10 del vecchio portatile come l'hai ottenuto? Via aggiornamento gratuito nel periodo che lo davano?

Avevo già iniziato a lavorarci, temevo di combinare qualche guaio aprendolo... Non avrei nemmeno più avuto la garanzia.

Adesso Windows 10 si è avviato, sembra funzionare tutto (vi sto scrivendo dal nuovo PC).

Sul vecchio HDD c'era Windows 7 già compreso al momento dell'acquisto, che poi ho aggiornato al 10, quindi sì.

Ultima modifica:
Allora, provo a fare così:
1. Prendo la chiavetta dove ho installato Windows 10 dal PC con Windows 10 (tramite il programma di Microsoft;
2. Inserisco la chiavetta nel nuovo PC dopo aver installato la SSD;
3. Faccio partire il programma d'installazione;
4. Salto la parte della Product Key;
5. Clicco su installazione personalizzata, e inserisco direttamente sulla partizione 0 (senza farne altre), il SO;
6. A installazione completata dovrei essere in grado di utilizzare Windows 10 per 30 giorni;
7. Recupero una Product Key.
Posso fare così?

Allora, provo a fare così:
1. Prendo la chiavetta dove ho installato Windows 10 dal PC con Windows 10 (tramite il programma di Microsoft;
2. Inserisco la chiavetta nel nuovo PC dopo aver installato la SSD;
3. Faccio partire il programma d'installazione;
4. Salto la parte della Product Key;
5. Clicco su installazione personalizzata, e inserisco direttamente sulla partizione 0 (senza farne altre), il SO;
6. A installazione completata dovrei essere in grado di utilizzare Windows 10 per 30 giorni;
7. Recupero una Product Key.
Posso fare così?
Ho qualche dubbio al punto 6, non ho proprio idea se sia così

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

quella cpu mi pare che non sfrutta il dual channel, quindi anche se hai 2 banchi, non lavoreranno in dual channel.
per lo meno questo è ciò che dice notebookcheck riguardo quella cpu http://www.notebookcheck.net/AMD-E-Series-E2-7110-Notebook-Processor.144996.0.html

Ho notato anche io... Quindi se prendo una singola RAM da 8 Gb o due RAM da 4 non cambia nulla?

Vorrei iniziare a prendere questa, ora non posso permettermi una da 8 o due da 4, per cui l'affiancherò a quella già presente.

Ultima modifica:
Ho ordinato la RAM Kingston da 4 Gb (linkata sopra), spero e penso vada bene per il mio PC.

Per ora mi sto trovando davvero bene, riesco anche a giocare a Minecraft a più di 30 fps con dettagli medi, davvero incredibile per un Notebook da poco più di 200€!

Ho ordinato la RAM Kingston da 4 Gb (linkata sopra), spero e penso vada bene per il mio PC.
tranquillo, quella ram va bene per il tuo notebook, infatti come puoi vedere anche nel link che ti ho mandato prima, quella cpu supporta ram ddr3l a 1600mhz, proprio come quella che hai preso, quindi è ok

Ho chiesto su Amazon se il Notebook fosse Dual Channel, e mi hanno risposto sì!

Spero davvero sia così...

Ciao ragazzi,

ho inserito la SSD e proprio oggi anche la RAM, ma non ho notato molti miglioramenti inserendo quest ultima, anzi, mi risulta che il PC lavori sempre al massimo della potenza (di tutti e 4 i processori), cosa che prima non succedeva... Anche adesso scrivendo noto che si inceppa un po'. Non so a cosa possa essere dovuto. Il sistema ha letto entrambe le RAM, infatti mi risultano 8 Gb di cui 6,95 utilizzabili. Le temperature sono nella norma: giocando non superano mai i 60 °C, mentre normalmente si piazzano a 50 °C. C'è un modo per verificare che tutto stia funzionando correttamente? Grazie.

EDIT: sul software AMD (Crimson 16.9.2) mi risulta che il tipo di memoria è DDR3.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro