PROBLEMA HP ENVY 6230 - problemi refill cartucce-e disattivazione hp instant ink

  • Autore discussione Autore discussione Max7
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Max7

Nuovo Utente
Messaggi
32
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti,

Qualche settimana fa sul display della stampante in oggetto, mi veniva segnalato "cart. quasi esaurita", al che ho ordinato un kit per il refill e seguendo qualche tutorial, ho provato a ricaricare le cartucce.

Col nero, tutto bene, mentre con quella a colori ho avuto diversi problemi; una volta ricaricati tutti e tre i colori, ho posizionato la cartuccia nell'apposita "presina" di plastica per aspirare un po' di inchiostro e di conseguenza, dopo aver passato la testina su un foglio di scottex, l'ho ricollocata nel vano all'interno della stampante.

La stampante non stampa, mi da sempre l'allarme "cart quasi esaurita" e nella sezione di controllo livelli inchiostro, mi dà ok su quella nera, ma mi dice che quella a colori è vuota.

La stampante ha solo qualche mese di vita e avrò fatto 4/5 A4 foto e una dozzina di stampe in bianco e nero.

Cosa devo fare ?

Attualmente non riesco a stampare nulla e sul display, resta il messaggio "cart. quasi esaurita", registrati ad HP Instant Ink (cosa che non voglio) con unica opzione un "ok". Di conseguenza spengo e riaccendo. Ho guardato anche nei vari menù ma non trovo nulla per disattivare questa opzione.

P.s. un "dettaglio" solo dopo aver provato e riprovato, ho visto casualmente che il kit ordinato era compatibile con cartucce canon e non hp (su amazon sono identici anche per hp) e ho notato che gli aghi delle siringhe nella confezione sono grandi rispetto agli aghi delle siringhe normali. I problemi riscontrati possono essere causati dalla dimensione degli aghi piuttosto che la compatibilità dell'inchiostro (esistono inchiostri con differenti densità a seconda della stampante ?) ?
 
Io sconsiglio il refill delle cartucce. Acquista cartucce compatibili se non vuoi prendere le originali
 
Attualmente non riesco a stampare nulla e sul display, resta il messaggio "cart. quasi esaurita", registrati ad HP Instant Ink (cosa che non voglio) con unica opzione un "ok". Di conseguenza spengo e riaccendo. Ho guardato anche nei vari menù ma non trovo nulla per disattivare questa opzione.

P.s. un "dettaglio" solo dopo aver provato e riprovato, ho visto casualmente che il kit ordinato era compatibile con cartucce canon e non hp (su amazon sono identici anche per hp) e ho notato che gli aghi delle siringhe nella confezione sono grandi rispetto agli aghi delle siringhe normali. I problemi riscontrati possono essere causati dalla dimensione degli aghi piuttosto che la compatibilità dell'inchiostro (esistono inchiostri con differenti densità a seconda della stampante ?) ?

Il post è molto vecchio ma rispondo perchè potrebbe essere utile ad altri.
Qui si tratta con tutta probabilità di un problema di chip della cartuccia che si resetta.
Il chip della cartuccia compatibile potrebbe essere difettoso.
Andava contattato il venditore.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
Io sconsiglio il refill delle cartucce. Acquista cartucce compatibili se non vuoi prendere le originali
Dipende sempre da chi compri e cosa compri.
Io mi sto trovando bene.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top