..hp dv9000 problemi / problemi

• Autore discussione Autore discussione xeex
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

xeex

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, è la prima volta che utilizzo questo forum, volevo chiedere alcuni consigli.
Ho acquistato ormai da qualche anno un dv9000 che mi ha sempre dato parecchi problemi

il principale è sempre stato legato alla scheda video = schermo nero, che fino ad ora ho sempre risolto da solo con la tecnica di reflow (riscaldando il chip video con la pistola termica) con scarsi risultati visto che dopo poco tempo tornava tutto come prima..

Ultimamente per colpa mia se ne aggiunto un altro.. quando il pc viene acceso si vede l'immagine con pochissima luminosità (cioè il computer sento che parte, però le immagini si vedono pochissimo)
Ho detto per colpa mia, perchè per aiutare un mio amico ho provato alcuni pezzi del mio portatile sul suo e per verificare che i suoi funzionavano li ho provati sul mio... :cav:
(i pc sono quasi identici, allego immagine dei componenti)
0alyf5bzio431l9f3sj4.jpg

Per risolvere il primo problema cioè quello della scheda video ho fatto effettuare la tecnica di reballing...

La bassa luminosità invece credevo di risolverla cambiando l'inverter(acquistato usato, ma con la garanzia del perfetto funzionamento :look::doh:...), purtroppo invece la situazione non è migliorata, anzi dopo poco è peggiorata perchè ora quando avvio il pc sento 3 beep 1 lungo e 2 più corti che mi fanno pensare a problemi della scheda video---
new reballing? :lol::shock:
---------------------------------- >>:help:

Secondo voi i 3 beep sono dipesi da un reballing andato male?

Nel caso in cui facendo un reflow o un nuovo reballing i problemi dei 3 beep spariscono cosa dovrei fare per rivedere le immagini normali e non semitrasparenti :inchino:....

La scheda che ho allegato nell'immagine (che è sopra il pulsante di accensione) non è stata sostituita potrebbe centrare qualcosa? :boh::boh:

:cav::cav::cav: Grazie attendo consigli :)

magari non è il consiglio che vorresti però per me fai prima a venderlo ed a prendere qualcos'altro...

a pezzi, piuttosto che per intero...
altrimenti passi più tempo con la pistola termica che ad usare il pc...

i beep non saprei... in giro ci sono guide che identificano i beep a seconda del bios

magari non è il consiglio che vorresti però per me fai prima a venderlo ed a prendere qualcos'altro...

a pezzi, piuttosto che per intero...
altrimenti passi più tempo con la pistola termica che ad usare il pc...

i beep non saprei... in giro ci sono guide che identificano i beep a seconda del bios
Ciao, ti ringrazio per il consiglio.. ma nella situazione attuale credo che devo pagare io per sbarazzarmi di questo schifo :asd: scherzo o quasi.. :asd:
Come ho scritto prima se dovessi risolvere il problema dei 3 beep qualè il componente da sostituire per vedere le immagini chiare e non semitrasparenti??

Grazie per i consigli :)

non so dirti...
i 3 beep come hai detto sono segno di problemi alla scheda video...

non ti so dire se oltre ai problemi di scheda video puoi avere problemi all'inverter... il fatto è che il problema di scheda video si manifesta in + modi... righe verticali, schermo nero... ecc... quindi non so dirti se la bassa luminosità dipenda solo dall'inverter...
se vuoi riprova con il reflow che tanto non ti costa nulla...

dai un'occhiata a quanto vengono venduti pc come il tuo guasti...altrimenti smontando hdd, ram, lettore dvd, lcd li vendi comodamente se non chiedi la luna e poi puoi stoccare il resto...

Posso farti i complimenti per la tua temerarietà? :D :asd:

Purtroppo non posso offrirti esperienza in riparazioni così "estreme".
Al tuo posto mi sarei rivolto all'assistenza HP.. :P
La scheda video è MXM? Riesci mica a fartene prestare una sicuramente funzionante da collegare e vedere se il problema si risolve? :/

la scheda video è una nvidia (geforce serie 8?)... appartenente al lotto fallato...

da quello che avevo letto il reflow in molti casi era un palliativo poichè dopo il problema si ripresentava... 1 settimana, 1 mese...

l'assistenza hp avrebbe proposto la sostituzione della scheda madre a costi decisamente alti (più del valore del pc)

io rimango dell'idea di non spenderci soldi sopra ma di cercare di vendere il vendibile...

Mah che l'assistenza proponga la sostituzione di una scheda madre ad un prezzo superiore al valore del pc mi sembra assurdo, però la vendita a pezzi in effetti permette di recuperare decentemente pecunia.

Comunque un bel rimpiazzo della scheda video lo proverei..

intendo che sostituire la scheda madre costa anche 200/300 € e spendere certe cifre su un pc usato, magari con 2/3/4 anni alle spalle è eccessivo! è giusto il valore che potrebbe avere come usato...

penso che se non in garanzia pochissime persone fanno sostituire la MB

non conosco bene il modello ma credo che abbia una scheda video saldata, quindi occorre cambiare tutta la MB

Ok :)

Così cercando velocemente m'è parso di vedere che monta una Geforce go 7600, che potrebbe essere sia integrata che MXM (esiste in entrambe le salse).

Poi, non è per dire, ma cercando semplicemente il modello su google si capisce come probabilmente si tratti della serie più s****ta della storia xD il primo risultato di youtube è un fix del blank screen, millemila link a forum dove si trovano post di disperati con problemi di ogni tipo, e poi un dominio insulso registrato per riepilogare le caratteristiche del portatile DV9000 O_o

Pubblicità
Pubblicità
Indietro