hp dv7-6180sl

Pubblicità

simon70

Utente Attivo
Reazioni
7
Punteggio
38
ciao a tutti e da un po di mesi che sono indeciso su che portatile devo prendere, aspettavo i nuovi portatile ma ancora niente, comunque ho trovato l'hp dv7-6180sl ad un prezzo d 650 euro il portatile monta: un procio i5 2410m,hd 500gb 7200rpm, scheda grafica radeon 6770m,4g di ram massimo 8,
la mia idea era di trovare hp dv6- 6169sl ma ormai in giro non se ne vedono se no di aspettare i nuovi ma con rinviare sempre siamo arrivati all'estate, ormai a forza d guardare in giro non ho + le idee chiare per questo volevo dei consigli da come voi se ne intende di +.

la mia idea d un portatile nuovo minimo un ivy i5 scheda grafica buona a giocare,hd 7200 rpm, il mio buget massimo e di 700 euro, grazie a tutti quelli che mi daranno consigli.

Se sei interessato agli i5 Ivy Bridge, devi attendere l'uscita, programmata per Giugno, dei nuovi modelli di laptop dei vari produttori ;)

grazie per la risposta si volevo aspettare gli Ivy ma ho capito che prendere un nuovo portatile con quel procio mi costerebbe di + per questo vorrei dei suggerimenti x un portatile nuovo anche con i Sandy ma vorrei un portatile bilanciato che almeno 3 4 anni sarei apposto, come ripeto l mio buget e di 600 massimo 700 euro.,
la scheda grafica vorrei minimo una 635m e come hd un 7200 rpm.

Purtroppo, al momento, la GT635M viene montata solo su alcuni modelli di laptop Asus (N55SL) e MSI (GE620DX) che costano ben sopra i 700€.
Che ne diresti di una GT555M, leggermente più lenta della GT635M, oppure di una Radeon HD6770M ?

Purtroppo, al momento, la GT635M viene montata solo su alcuni modelli di laptop Asus (N55SL) e MSI (GE620DX) che costano ben sopra i 700€.
Che ne diresti di una GT555M, leggermente più lenta della GT635M, oppure di una Radeon HD6770M ?

andrebbero bene tutte e 2, l'importante e che non sia qualche acer visto le brutte esperienze che ho avuto con loro.

Oltre ai già citati modelli (DV6-6159SL e DV7-6180SL) ci sono anche i DV6-6150SL, con le stesse caratteristiche del 6180SL ma con la diagonale da 15.6", e i DV6-6C65SL con i5-2450M, 8GB di Ram di sistema, HDD da 750GB e Radeon HD7690XT (equivalente ad una HD6770M) con 2GB di VRam dedicata di tipo DDR5.
Entrambi i modelli si trovano a circa 700€: si tratta di portatili di fascia medio-alta.
Purtroppo i modelli dotati di GT555M sono prodotti da Acer (5951G), da escludere, e da Asus (N55SF), che ha un prezzo fuori budget.
A presto ;)

P.S. Secondo il mio modesto parere, il DV7-6180SL da 17" a circa 650€ è un ottimo acquisto :ok:

Oltre ai già citati modelli (DV6-6159SL e DV7-6180SL) ci sono anche i DV6-6150SL, con le stesse caratteristiche del 6180SL ma con la diagonale da 15.6", e i DV6-6C65SL con i5-2450M, 8GB di Ram di sistema, HDD da 750GB e Radeon HD7690XT (equivalente ad una HD6770M) con 2GB di VRam dedicata di tipo DDR5.
Entrambi i modelli si trovano a circa 700€: si tratta di portatili di fascia medio-alta.
Purtroppo i modelli dotati di GT555M sono prodotti da Acer (5951G), da escludere, e da Asus (N55SF), che ha un prezzo fuori budget.
A presto ;)

P.S. Secondo il mio modesto parere, il DV7-6180SL da 17" a circa 650€ è un ottimo acquisto :ok:

grazie di tutto pensavo anchio al dv7-6180 spero d trovarlo al mio paese.

Scusate se mi intrometto nella discussione, ma anche io stavo prendendo in considerazione l'acquisto del DV7-6180SL...
Avrei la possibilità però di acquistare anche il DV6-6169SL RENEW praticamente allo stesso prezzo (il DV6 mi costerebbe poco più di 10 euro in meno).

Essenzialmente lo userei per giocare, qualche programma di fotoritocco e video... probabilmente non verrà portato molto in giro, diciamo un "semi" portatile ecco...
Quindi dal punto di vista dell'uso e della mobilità forse meglio il DV7... il DV6 però monta su l'I7... mmm sono molto indeciso :oogle:
Cosa mi consigliate...?

Il fatto che il DV6-6169 sia renew dovrebbe preoccuparmi oppure posso stare tranquillo ?

Che si intende per renew? :asd:

CPU a parte i due si equivalgono, è vero che il dv7 ha lo schermo a 17" ma la gpu è sempre la stessa: per carità la 6770m è di fascia medio-alta ma gli ultimi giochi a 1600x900 a dettagli alti non so se li può reggere.

Riguardo al renew ti rimando direttamente alla al sito ufficiale HP dove ti spiega sicuramente meglio di me ---> Programma HP Renew | HP

Altre differenze alle quali non avevo fatto subito caso, oltre al processore, è che il DV7 è HD Ready 1600x900 e ha il subwwoofer, rispetto al DV6 che è HD Ready 1366x768 e senza subwoofer.

Ultima modifica:
Riguardo al renew ti rimando direttamente alla al sito ufficiale HP dove ti spiega sicuramente meglio di me ---> Programma HP Renew | HP

Altre differenze alle quali non avevo fatto subito caso, oltre al processore, è che il DV7 è HD Ready 1600x900 e ha il subwwoofer, rispetto al DV6 che è HD Ready 1366x768 e senza subwoofer.

il soobwoofer beats audio ce l'ha anche il 6169 (oltre alle casse stereo, sotto lo schermo, ce ne sono due ai margini inferiori del notebook: attivabili grazie al beats audio) :sisi:

Il renew potrebbe essere interessante solo con un forte risparmio

Ciao io ho acquistato il dv7-6180sl circa un mese fa ... è davvero una bomba!!! Pagato 508€ all'unieuro di Marcon (VE). Ho provveduto ad installare un SSD nel secondo slot per HD (bisogna acquistare a parte un cavetto di connessione alla MB) e ho portato la ram a 8GB con una schedina da 4 presa su ebay a 18€. Le performance nel complesso sono davvero eccellenti, giochi come Crysis 2 o Assassin's Creed Revelation funzionano a meraviglia. L'architettura sandy bridge è ottima per evitare consumi esagerati e surriscaldamenti quando non è necessaria l'accelerazione grafica spegnendo la 6770m e utilizzando il chip grafico Intel integrato. Il drivers AMD è configurabile e si può impostare se i giochi o le applicazioni debbano usare la grafica Intel o Ati, tendenzialmente in automatico vengono correttamente identificate le applicazioni e configurate di conseguenza ma alcuni dei giochi si sono autoconfigurati per usare Intel invece che Ati e ho dovuto impostarli correttamente a mano. I drivers video non possono essere aggiornati con quelli pubblicati da AMD ma bisognerebbe utilizzare quelli presenti nel sito dell'HP che supportano la doppia GPU e che purtroppo non sono per niente aggiornati, fortunatamente esiste un progetto indipendente che adatta gli ultimi drivers Ati ad architetture di questo tipo e funziona tutto a meraviglia risolvendo i bug degli ultimi giochi.
Dal punto di vista audio non ci si può lamentare, l'architettura Beats Audio è di qualità discreta e i bassi sono eccellenti, gli alti invece tendono ad essere un po' gracchianti ad alto volume ma nulla di preoccupante, per essere un audio integrato è sicuramente sopra la media.
Non posso che consigliare l'acquisto, io lo uso come desktop replacement e con il monitor da 17" si può fare veramente di tutto, dalla grafica al fotoritocco.
Ciao!

Ultima modifica:
Ciao io ho acquistato il dv7-6180sl circa un mese fa ... è davvero una bomba!!! Pagato 508€ all'unieuro di Marcon (VE). Ho provveduto ad installare un SSD nel secondo slot per HD (bisogna acquistare a parte un cavetto di connessione alla MB) e ho portato la ram a 8GB con una schedina da 4 presa su ebay a 18€. Le performance nel complesso sono davvero eccellenti, giochi come Crysis 2 o Assassin's Creed Revelation funzionano a meraviglia. L'architettura sandy bridge è ottima per evitare consumi esagerati e surriscaldamenti quando non è necessaria l'accelerazione grafica spegnendo la 6770m e utilizzando il chip grafico Intel integrato. Il drivers AMD è configurabile e si può impostare se i giochi o le applicazioni debbano usare la grafica Intel o Ati, tendenzialmente in automatico vengono correttamente identificate le applicazioni e configurate di conseguenza ma alcuni dei giochi si sono autoconfigurati per usare Intel invece che Ati e ho dovuto impostarli correttamente a mano. I drivers video non possono essere aggiornati con quelli pubblicati da AMD ma bisognerebbe utilizzare quelli presenti nel sito dell'HP che supportano la doppia GPU e che purtroppo non sono per niente aggiornati, fortunatamente esiste un progetto indipendente che adatta gli ultimi drivers Ati ad architetture di questo tipo e funziona tutto a meraviglia risolvendo i bug degli ultimi giochi.
Dal punto di vista audio non ci si può lamentare, l'architettura Beats Audio è di qualità discreta e i bassi sono eccellenti, gli alti invece tendono ad essere un po' gracchianti ad alto volume ma nulla di preoccupante, per essere un audio integrato è sicuramente sopra la media.
Non posso che consigliare l'acquisto, io lo uso come desktop replacement e con il monitor da 17" si può fare veramente di tutto, dalla grafica al fotoritocco.
Ciao!

grazie per la tua recensione personale.

Ciao!

wow...508 euro?..ho capito bene il prezzo?

Si il prezzo è corretto, quando lo avevo visto avevo intuito che il prezzo fosse molto buono e ne ho presi 2. C'è da dire che il posto dove l'ho preso è un outlet dell'UniEuro dove mettono in vendita i prodotti rimasti a magazzino e diventati obsoleti a prezzi molto vantaggiosi ed essendo il dv7-6180sl andato fuori produzione a favore della serie 6Bxx 6Cxx (pur con caratteristiche tecniche similari) lo si riesce a trovare a prezzi molto interessanti ... sono passato la scorsa settimana ed ora il 6180 non c'è più, hanno in vendita il 6190sl con i7 e 8gb di ram mi pare di ricordare a 699€ (ma non ci metterei la mano sul fuoco x il prezzo).
Ciao

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro