- 37
- 12
- CPU
- Intel Core 2 Extreme QX6800
- Dissipatore
- Dell H2C
- Scheda Madre
- Dell XPS 710 with nForce 590 SLI Intel Edition
- HDD
- SSD Intel 480 GB. HDD WD Caviar Green 1TB (x2) RAID 1
- RAM
- Micron 8 GB DDR2 667 Mhz
- GPU
- 2 x nVidia GeForce 7900 GS 256 MB SLI
- Audio
- Creative X-Fi Extreme Audio
- Monitor
- Fujitsu P24-W3
- PSU
- Dell 750 W
- Case
- Dell XPS 710 H2C Platinum Full Tower
- Periferiche
- Speaker Krator Neso N2 20050, Keyboard Microsfot 6000 V3, Mouse Microsoft Intellimouse Explorer for Bluetooth
- OS
- Windows 7 Ultimate 64 Bit
Salve, un mio amico ha appena acquisto dalla Germania un HP DV7 3017ez (il 17.3 pollici con finitura Espresso) a un prezzo regalato e in condizioni da vetrina, sembra appena acquistato al negozio.
Il problema: Gli è stato consegnato il PC con l'imballo originale, completo di tutti gli accessori, tra cui, cosa molto curiosa (in Italia non esiste da molti anni ormai questo servizio), i DVD originali, ovvero 3; 2 sono del sistema operativo e 1 delle applicazioni e driver.
Avviando la procedura premendo F9 all'avvio e scegliendo come Boot il DVD parte tutta la procedura dal primo DVD. Fa scegliere la lingua di installazione (è presente l'Italiano, ma a procedura non riuscita ho provato anche con il Tedesco e l'Inglese) e parte il tutto, che dopo circa mezzora chiede il secondo DVD, lo inserisco, finsice di copiare tutti i file dopo qualche decina di minuti e poi chiede se si vuole installare anche l'eventuale terzo disco aggiuntivo (quello dei driver ed applicazioni) e lo inserisco e copia i dati (stranamente ci mette pochi secondi), ma a procedura non riuscita ho anche provato a fare l'installazione anche solo con i 2 DVD del sistema operativo rifiutando il terzo disco opzionale.
Niente da fare, al riavvio, inizia l'installazione ma dopo pochi minuti viene interrotta dicendo solo che è impossibile completare l'installazione.
Sul PC sono presenti solo i componenti di serie. Nulla è stato modificato, il PC non è stato mai aperto. Tuttavia il BIOS è la versione F15, assolutamente non presente nel sito HP visto che su questo PC il BIOS più recente è l'F13. Scarico la versione F13 dal sito HP, installo sul DV7 una copia di Windows 7 non attivata ed eseguo l'aggiornamento del BIOS che appunto lo riporta all'F13 che è l'ultima release dal sito ufficiale. Bios aggiornato correttamente, riprovo a installare dai DVD originali di ripristino, ma niente, nonostante entrambi gli HDD da 500 GB siano stati prima formattati dall'utiliti del disco di W7 che ho io, e io abbia provato ad installare il recovery manager di HP, entrambe e 2 le release di HP per questo PC dal sito ufficiale. Insomma questi benedetti DVD originali di ripristino non vogliono installarsi, come mai?
Si tratta di Windows 7 Home Premium 64bit Autentico.
Il PC mi pare di capire che è stato venduto il Germania, Svizzera e USA. In Italia no. Ma il software originale prevede anche l'Italiano (poco importa visto che Windows 7 ha il supporto a tutte le lingue).
Il problema: Gli è stato consegnato il PC con l'imballo originale, completo di tutti gli accessori, tra cui, cosa molto curiosa (in Italia non esiste da molti anni ormai questo servizio), i DVD originali, ovvero 3; 2 sono del sistema operativo e 1 delle applicazioni e driver.
Avviando la procedura premendo F9 all'avvio e scegliendo come Boot il DVD parte tutta la procedura dal primo DVD. Fa scegliere la lingua di installazione (è presente l'Italiano, ma a procedura non riuscita ho provato anche con il Tedesco e l'Inglese) e parte il tutto, che dopo circa mezzora chiede il secondo DVD, lo inserisco, finsice di copiare tutti i file dopo qualche decina di minuti e poi chiede se si vuole installare anche l'eventuale terzo disco aggiuntivo (quello dei driver ed applicazioni) e lo inserisco e copia i dati (stranamente ci mette pochi secondi), ma a procedura non riuscita ho anche provato a fare l'installazione anche solo con i 2 DVD del sistema operativo rifiutando il terzo disco opzionale.
Niente da fare, al riavvio, inizia l'installazione ma dopo pochi minuti viene interrotta dicendo solo che è impossibile completare l'installazione.
Sul PC sono presenti solo i componenti di serie. Nulla è stato modificato, il PC non è stato mai aperto. Tuttavia il BIOS è la versione F15, assolutamente non presente nel sito HP visto che su questo PC il BIOS più recente è l'F13. Scarico la versione F13 dal sito HP, installo sul DV7 una copia di Windows 7 non attivata ed eseguo l'aggiornamento del BIOS che appunto lo riporta all'F13 che è l'ultima release dal sito ufficiale. Bios aggiornato correttamente, riprovo a installare dai DVD originali di ripristino, ma niente, nonostante entrambi gli HDD da 500 GB siano stati prima formattati dall'utiliti del disco di W7 che ho io, e io abbia provato ad installare il recovery manager di HP, entrambe e 2 le release di HP per questo PC dal sito ufficiale. Insomma questi benedetti DVD originali di ripristino non vogliono installarsi, come mai?
Si tratta di Windows 7 Home Premium 64bit Autentico.
Il PC mi pare di capire che è stato venduto il Germania, Svizzera e USA. In Italia no. Ma il software originale prevede anche l'Italiano (poco importa visto che Windows 7 ha il supporto a tutte le lingue).