HP DV7 3017ez problema con i DVD di ripristino originali.

superexplorer

Utente Attivo
37
12
CPU
Intel Core 2 Extreme QX6800
Dissipatore
Dell H2C
Scheda Madre
Dell XPS 710 with nForce 590 SLI Intel Edition
HDD
SSD Intel 480 GB. HDD WD Caviar Green 1TB (x2) RAID 1
RAM
Micron 8 GB DDR2 667 Mhz
GPU
2 x nVidia GeForce 7900 GS 256 MB SLI
Audio
Creative X-Fi Extreme Audio
Monitor
Fujitsu P24-W3
PSU
Dell 750 W
Case
Dell XPS 710 H2C Platinum Full Tower
Periferiche
Speaker Krator Neso N2 20050, Keyboard Microsfot 6000 V3, Mouse Microsoft Intellimouse Explorer for Bluetooth
OS
Windows 7 Ultimate 64 Bit
Salve, un mio amico ha appena acquisto dalla Germania un HP DV7 3017ez (il 17.3 pollici con finitura Espresso) a un prezzo regalato e in condizioni da vetrina, sembra appena acquistato al negozio.

Il problema: Gli è stato consegnato il PC con l'imballo originale, completo di tutti gli accessori, tra cui, cosa molto curiosa (in Italia non esiste da molti anni ormai questo servizio), i DVD originali, ovvero 3; 2 sono del sistema operativo e 1 delle applicazioni e driver.

Avviando la procedura premendo F9 all'avvio e scegliendo come Boot il DVD parte tutta la procedura dal primo DVD. Fa scegliere la lingua di installazione (è presente l'Italiano, ma a procedura non riuscita ho provato anche con il Tedesco e l'Inglese) e parte il tutto, che dopo circa mezzora chiede il secondo DVD, lo inserisco, finsice di copiare tutti i file dopo qualche decina di minuti e poi chiede se si vuole installare anche l'eventuale terzo disco aggiuntivo (quello dei driver ed applicazioni) e lo inserisco e copia i dati (stranamente ci mette pochi secondi), ma a procedura non riuscita ho anche provato a fare l'installazione anche solo con i 2 DVD del sistema operativo rifiutando il terzo disco opzionale.

Niente da fare, al riavvio, inizia l'installazione ma dopo pochi minuti viene interrotta dicendo solo che è impossibile completare l'installazione.

Sul PC sono presenti solo i componenti di serie. Nulla è stato modificato, il PC non è stato mai aperto. Tuttavia il BIOS è la versione F15, assolutamente non presente nel sito HP visto che su questo PC il BIOS più recente è l'F13. Scarico la versione F13 dal sito HP, installo sul DV7 una copia di Windows 7 non attivata ed eseguo l'aggiornamento del BIOS che appunto lo riporta all'F13 che è l'ultima release dal sito ufficiale. Bios aggiornato correttamente, riprovo a installare dai DVD originali di ripristino, ma niente, nonostante entrambi gli HDD da 500 GB siano stati prima formattati dall'utiliti del disco di W7 che ho io, e io abbia provato ad installare il recovery manager di HP, entrambe e 2 le release di HP per questo PC dal sito ufficiale. Insomma questi benedetti DVD originali di ripristino non vogliono installarsi, come mai?

Si tratta di Windows 7 Home Premium 64bit Autentico.

Il PC mi pare di capire che è stato venduto il Germania, Svizzera e USA. In Italia no. Ma il software originale prevede anche l'Italiano (poco importa visto che Windows 7 ha il supporto a tutte le lingue).
 

Gress

Il BAT-carpentiere
Utente Èlite
6,252
2,610
CPU
Intel core i7 4930k
Dissipatore
Silverstone Argon SST-AR03
Scheda Madre
Asrock X79 extreme 9
HDD
ssd samsung pro 256 gb
RAM
dominator XMS3 1333 2x4GB 7-8-8-24 T1
GPU
ASUS 380 strix 4 GB
Audio
Asrock game blaster
Monitor
ASUS MX279H
PSU
corsair tx650M V2 bronze modulare
Case
"Progress" Desk case
OS
windows 7 64 bit
prova a riformattare gli hard disk e poi a ripetere l'operazione di installazione del solo sistema operativo...
 

superexplorer

Utente Attivo
37
12
CPU
Intel Core 2 Extreme QX6800
Dissipatore
Dell H2C
Scheda Madre
Dell XPS 710 with nForce 590 SLI Intel Edition
HDD
SSD Intel 480 GB. HDD WD Caviar Green 1TB (x2) RAID 1
RAM
Micron 8 GB DDR2 667 Mhz
GPU
2 x nVidia GeForce 7900 GS 256 MB SLI
Audio
Creative X-Fi Extreme Audio
Monitor
Fujitsu P24-W3
PSU
Dell 750 W
Case
Dell XPS 710 H2C Platinum Full Tower
Periferiche
Speaker Krator Neso N2 20050, Keyboard Microsfot 6000 V3, Mouse Microsoft Intellimouse Explorer for Bluetooth
OS
Windows 7 Ultimate 64 Bit
Provato. Niente da fare. HDD perfettamente formattati con utility di W7 vuoti, ma niente. Al riavvio dice che non può completare l'installazione.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili