Hp dv6687el alimentatore bruciato ma...

sueppe

Nuovo Utente
15
0
Salve! mi si è bruciato l'alimentatore del mio Hp Dv6687el ma il portatile ha continuato a funzionare fino ad esaurimento batteria. Ho provato diversi alimentatori di uguali prestazioni (voltaggio e amperaggio). Quando li connetto la lucetta blu, dove si inserisce lo spinotto, si accende ma la batteria non sembra prendere la carica, ne il portatile si accende. Ho pensato che potrebbe essersi danneggiato un collegamento che và appunto dall'attacco dello spinotto in poi. Non sò nemmeno se esiste qualche tipo di "valvolina" di sicurezza, sò solo che non ho 275 euro per ripararlo (tanto mi ha chiesto l'assisteza che, se non ho capito male, ha una tariffa fissa qualsiasi sia il tipo di intervento). Chissà se cè un modo per bypassare la presa e far arrivare la corrente direttamete alla batteria, anche se cè bisogno di un diverso voltaggio e amperaggio.. mi accontenterei di un caricabatteria esterno, anche artigianale..
 

Mr6600

Utente Èlite
4,620
164
CPU
Intel i5 6600
Scheda Madre
MSI H170A PCMate
HDD
SSD Sandisk Plus 240GB + HDD 160GB 7200rpm
RAM
16GB Kingston DDR4 2133MHz
GPU
AMD HD6950 2GB DDR5
Audio
Audient ID22 + Marantz PM4000 + KEF Q1 speakers
Monitor
Dell U2417H
PSU
Corsair CX650M
Case
Cooler Master Silencio 452
OS
Windows 7 Professional 64 bit
hai provato diversi alimentatori, ok, ma ne hai provato uno originale HP o solo compatibili?
 

sueppe

Nuovo Utente
15
0
provato entrambi.. nessun risultato.
Ultimamente mi è capitato per le mani un Pavillion identico, provato il caricabatterie. NIENTE da fare. provato con la batteria carica e si accende...

Tralaltro ho misurato il voltaggio della batteria carica, ha molti poli. Trovato il negativo tutti gli altri sono positivi a voltaggi differenti :|
5V, 7v, 12v non ci ho capito nulla e ho lasciato perdere.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!