PROBLEMA HP dv6366ea si freeza con qualsiasi SO e distrib LiveCD linux senza HD inserito

Pubblicità

fabryzz

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti.. da un po' di giorni il mio portatile ha deciso di farmi un po' di storie. Ho un hp dv6366ea con windows7 e Mac OS 10.5.. Praticamente dopo un po' di utilizzo si blocca improvvisamente (se ha lo schermo spento rimane spento, se lo ha acceso rimane acceso) Neanche il mouse e i tasti del volume on/off rispondono. Ho provato con entrambi i S.O e niente, ho provato togliendo L'HD e usando una distribuzione live cd di knoppix ma niente.. pensavo fosse legato all'HD e invece non lo è.
Ho su una ram kingstone da 2GB e una originale da 1. Il pc è vecchiotto ma non mi ha dato mai problemi a parte l'inverter che si era allentato e quindi lo schermo flickerava.
In questo momento ho rimesso su knoppix a schermo sempre acceso con l'orologio in finestra per capire dopo quando si blocca (o se è casuale) questa volta senza modulo wifi e con una sola ram da 2GB. (sempre senza HD, anche se sembra non c'entri una mazza)
Grazie a tutti in anticipio per chi volesse aiutarmi..

up!! per favore!! Ho provato di tutto..anche senza modulo e alternando le ram non cambia nulla! Di che cosa può trattarsi? problema di alimentazione interna??

con che programma faccio il memtest? a volte mi si frezza dopo qualche minuto che è acceso..magari senza fare nulla.. e lo schermo rimane nero perchè ho messo che dopo un minuto si spenga lo schermo (mai ibernazione o sospensione) ma anche mentre lavoravo molte volte mi si è impallato davanti agli occhi..mouse immobile..accessi al disco normali come se funzionasse (in maniera inattiva) senza problemi. Ecco invece i tasti rapidi del volume non rispondono; fanno il bip ma il volume non si attiva e disattiva per dire (non diventa arancione e rosso, rimane stabile dov'era)

il programma è memtest, lo scarichi e lo masterizzi o metti su usb, e avvi il pc con avvio primario il supporto dove hai memtest.. per il resto fa tutto da solo, lascialo andare un bel pò non fermarlo appena arriva a 100%. Se c'è qualche errore te lo scrive in rosso

Pubblicità
Pubblicità
Indietro