PROBLEMA HP dv6 problema alimentazione?

Pubblicità

captoris

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
22
Salve, ho cercato sul forum ma di questo problema non ho trovato niente.....il portatile in questione è un HP dv6 2147el, di punto in bianco si è spento, quando lo accendo parte la ventola e led, fa l'avvio normale schermata Windows..... dopo qualche secondo si spegne. Ho provato accenderlo senza banchi Ram, uno alla volta, alternando gli slot, senza Hard Disk e con un'altro alimentatore.... il problema non cambia.
Se provo accenderlo solo con alimentatore e senza batteria non va..

Processore i5 Intel Core i5-430M da 2,26 GHz
Scheda video NVIDIA GeForce GT 320M
Memoria 4 GB DDR3 (2 x 2048 MB)

Allego video per capire il problema (Nel video non fa la schermata Windows perchè ho tolto Hard Disk e modulo WiFi)

Ultima modifica da un moderatore:
Salve, ho cercato sul forum ma di questo problema non ho trovato niente.....il portatile in questione è un HP dv6 2147el, di punto in bianco si è spento, quando lo accendo parte la ventola e led, fa l'avvio normale schermata Windows..... dopo qualche secondo si spegne. Ho provato accenderlo senza banchi Ram, uno alla volta, alternando gli slot, senza Hard Disk e con un'altro alimentatore.... il problema non cambia.
Se provo accenderlo solo con alimentatore e senza batteria non va..

Processore i5 Intel Core i5-430M da 2,26 GHz
Scheda video NVIDIA GeForce GT 320M
Memoria 4 GB DDR3 (2 x 2048 MB)

Allego video per capire il problema (Nel video non fa la schermata Windows perchè ho tolto Hard Disk e modulo WiFi)

a vedere cosi' sembra un problema di surriscaldamento, ma controlla anche il cavo di alimentazione che dal socket DC va alla scheda

a vedere cosi' sembra un problema di surriscaldamento, ma controlla anche il cavo di alimentazione che dal socket DC va alla scheda

Ho controllato il cavo, alla scheda arriva 19,67 ....
Dici che abbia preso qualche scaldata ? Eppure quando lo aperto era abbastanza pulito, non so il propietario di come e quanto lo usa.

Ho controllato il cavo, alla scheda arriva 19,67 ....
Dici che abbia preso qualche scaldata ? Eppure quando lo aperto era abbastanza pulito, non so il propietario di come e quanto lo usa.

Prova ad entrare nel BIOS poi mettere un dito sul dissipatore a vedere se si scalda, la ventolina gira?

Prova ad entrare nel BIOS poi mettere un dito sul dissipatore a vedere se si scalda, la ventolina gira?

Nel BIOS non riesco, si spegne prima, se va bene resta acceso una decina di secondi, ho messo le dita sui dissipatori durante l'accensione e restano freddi.
La ventola funziona, ha sempre funzionato.
Un'altra cosa che non capisco è come mai senza batteria non si accende.

Nel BIOS non riesco, si spegne prima, se va bene resta acceso una decina di secondi, ho messo le dita sui dissipatori durante l'accensione e restano freddi.
La ventola funziona, ha sempre funzionato.

Se il dissipatore rimane freddo e la ventola gira, potrebbe cone detto essere un problema di surriscaldamento, il dissipatore non tocca la CPU. Se ha I pad al silicone ti consiglio di mettere la pasta termo-conduttiva, ma interponi uno spessore di rame dello stesso spessore del pad con pasta termo-conduttiva (molto leggera) da entrambi i lati. Lo spessore lo puoi fare con una monetina (1 o 2 centesimi di euro) limata a specchio. Carta smeriglio fina, su una superfice piana e sfregaci la moneta sopra.

Un'altra cosa che non capisco è come mai senza batteria non si accende.

per quello che ti ho detto di verificare il cavo (che dovrebbe avere piu' fili) che arriva alla scheda madre.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro