Hp dv6-6178sl - problema scheda video

Pubblicità

mosca123

Utente Attivo
Messaggi
111
Reazioni
7
Punteggio
48
Salve a tutti, in seguito ad una serie di freeze e schermate blu ho dovuto formattare e reinstallare Windows 7(errori Dcom in visualizzatore eventi), ho dovuto faticare un bel po' per riuscire ad installare il driver video e sono riuscito a farlo solo con l'ausilio del sodtware Driver booster(quello presente nel sito HP non lo installava forse perchè obsoleto ed era presente il punto esclamativo).
Ma rimane il problema di avvio lento di Windows dopo la comparsa del logo ci mette circa 2 minuti.
Questo modello ha due schede video, una Intel e l'altra hd6770, se disattivo quest'ultima l'avvio è rapido.
C'è qualche soluzione al problema o devo tenerlo cosi ?
Si tratta di Windows 7 ultimate e uso un Hard disk SSD crucial 500 gb.
Potrei tentare l'installazione di driver alternativi ?
Ho trovato i Leshcat.
 
Non devi installare Windows 7, è EoL da 4 anni.
Quel PC è molto datato, ci puoi installare Windows 10 ma non andrà mai bene o veloce, se ti accontenti di lentezza e velocità lumaca, scarica il media creation tool ufficiale microsoft per windows 10, crea il supporto usb di installazione e installaci windows 10.
Quando ti sarai annoiato di velocità lumaca, cambia il portatile
 
Ma vedi che il problema è all'avvio dopo nell'uso va abbastanza bene.
Se faccio l'aggiornamento a Windows 10? non ho voglia di riformattare, e poi che versione ci installo ?
 
Si tratta di Windows 7 ultimate
Vedi, questo non mi convince per niente.
Te hai licenza valida regolare per Windows 7 Ultimate?

Per questo ti consiglio di formattare tutto e installare Windows 10 ufficiale da zero con creazione di pennina usb di installazione con media creation tool microsoft

Come versione prendi la Pro, acquisti una key ESD a pochi euro e sei a posto
 
No, ma vedi che prima che iniziassero i problemi di cui ho parlato, prima della formattazione intendo, si avvia subito, non capisco cosa c'entra il sistema operativo se ho usato sempre questo.
In origine comunque quando lo acquistai c'era Windows home.
Forse perchè è vecchio e non ha più aggiornamenti ?
 
Windows 7 è fuori supporto da 4 anni, inoltre una licenza Ultimate mi fa pensare che non sia regolare

Come ti ho detto, sarà lento e andrà male, perché l'hardware è troppo datato, ma accettando questa lentezza lumaca, puoi farlo andar econ Windows 10 facendo la procedura che ti ho descritto
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top