PROBLEMA hp dv6 3156

Pubblicità

mao1992

Utente Èlite
Reazioni
142
Punteggio
111
Ciao a tutti, ho un piccolo problema con questo portatile:
Di recente ho cambiato pasta termica e formattato il tutto, le prime volte le temperature erano basse 50° come picco in uso normale, mentre a distanza di qualche giorno le temperature sono salite a 60/70°...
inoltre dalla formattazione il pc non risulta più fresco e veloce, ma ugualmente lento...qualcuno sa darmi un consiglio su cosa posso fare per porrvi rimedio ?
Grazie in anticipo a tutti
smile.gif

smart menù

Ciao a tutti, io possiedo un hp pavillion dv6 3156, ho formattato da poco e dopo aver reinstallato tutti i driver mi rimane una cosa fuori posto, quando abbassavo il volume dai tastini della tastiera (sopra i tasti F), appariva sullo schermo una barra con la variazione di volume che stavo facendo, mentre adesso non appare niente, qualcuno sa aiutarmi per farla tornare ?
i tastini funzionano, manca solo la parte grafica che appariva sul monitor.
Spero che qualcuno sappia aiutarmi, grazie in anticipo :)

Re: smart menù

hai installato questo? Software HP Quick Launch - Entertainment Notebook HP Pavilion dv6-3156sl | HP® Supporto

- - - Updated - - -

ho inoltre riunito le discussioni in quanto è inutile aprirne diverse per problemi sullo stesso PC con la stessa causa (ovvero la reinstallazione)

- - - Updated - - -

per quanto riguarda la lentezza verifica lo stato del disco con hd tune o con il tool specifico del produttore dell'HDD.

inoltre dato che l'HDD montato sul tuo notebook è un 7200rpm la causa potrebbe essere non di natura hardware, ma software:
  • hai installato un antivirus o una suite internet security? se si quale?
  • hai installato del crapware?
  • quando hai formattato l'HDD che tipo formattazione hai fatto?

Re: smart menù

hai installato questo? Software HP Quick Launch - Entertainment Notebook HP Pavilion dv6-3156sl | HP® Supporto

- - - Updated - - -

ho inoltre riunito le discussioni in quanto è inutile aprirne diverse per problemi sullo stesso PC con la stessa causa (ovvero la reinstallazione)

- - - Updated - - -

per quanto riguarda la lentezza verifica lo stato del disco con hd tune o con il tool specifico del produttore dell'HDD.

inoltre dato che l'HDD montato sul tuo notebook è un 7200rpm la causa potrebbe essere non di natura hardware, ma software:
  • hai installato un antivirus o una suite internet security? se si quale?
  • hai installato del crapware?
  • quando hai formattato l'HDD che tipo formattazione hai fatto?

Grazie mille per aver riunito le discussioni ! :)
Si, l'ho installato, ma stasera lo reinstallo per sicurezza, potrebbe dipendere dal fatto che l'hdd ha 8 MB di trasferimento dati ?
Ho letto su che ha 7200 rpm e 8 Mb (non cosa sono o come si chiamano.. cache, o bandwith del trasferimento dati o altro xD)

Ho installato AVG 2014 Free, niente crapware e ho fatto la formattazione normale che fa all'installazione di windows (non la rapida)

- - - Updated - - -

niente da fare, l'ho installato ma non ho risolto il problema del menù, non appare ancora la barretta dell'audio :(

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro