Hp DV6 3104sl oppure Hp DV63111sl ?

Redwizard87

Nuovo Utente
13
0
Allora raga devo prendere un portatile di fascia medio alta. la scelta è ricaduta su uno di questi due;



dv63104
Processore Intel
Tipo Core i5 460M
Velocità del clock 2.53 GHz
Velocità BUS 2.5 GT/s
Cache di terzo livello 3 MB
Chipset Intel HM55

Memoria RAM Tipo DDR3
Memoria installata 4GB (1x4GB)
Massima supportata 8GB

Hard Disk Tipo SATA
Capacità 500GB (di cui 12GB per partizione di ripristino)
Velocità 7200rpm

Adattatore Grafico Produttore ATI
Modello Mobility Radeon HD 5650
Memoria totale 1GB dedicata
Dettagli 2714MB complessiva

prezzo MediaWorld 799€
--------------------------------------…
dv63111

Produttore Intel
Tipo Core i7 720QM
Velocità del clock 1.60 GHz
Velocità BUS 2.5 GT/s
Cache di terzo livello 6 MB
Chipset Intel HM55

Memoria RAM Tipo DDR3
Memoria installata 4GB (1x4GB)
Massima supportata 8GB
Hard Disk Tipo SATA
Capacità 500GB (di cui 12GB per partizione di ripristino)
Velocità 7200rpm

Adattatore Grafico Produttore ATI
Modello Mobility Radeon HD 5650
Memoria totale 1GB dedicata
Dettagli 2714MB complessiva

prezzo MW 999 ma poichè ci sono gli sconti credo che sia un errore sul sito e quindi costi anche questo 799

--------------------------------------…

secondo voi?????

in sostanza la sfida è tra i5 460m e i7 720qm. Il prezzo è lo stesso ma non riesco a capire se c'è il trucco dove sta l'inganno.

ovviamente se avete da propormi qualcosa di meglio che si aggira su questa cifra fate pure :)
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Entrambi i portatili hanno pregi e difetti. Il primo difetto è che sono hp.
Tralasciando questo particolare direi che l'i5 460m è un processore molto equilibrato, ha una potenza di calcolo più che adeguata, scalda e consuma il giusto e si comporta bene in molti ambiti.
L'i7 720qm si comporta meglio negli ambienti threaded optimized ma consuma molto di più, fattore da non sottovalutare se ti interessa usare il portatile a batteria, e scalda in proporzione, quindi se il portatile ha il dissipatore sottodimensionato, e gli hp hanno avuto delle brutte avventure in questo ambito nella storia recente, menti in conto qualche viaggio in assistenza extra.

Per farla breve, a parità di costo ovviamente conviene prendere il processore più potente, ma se vuoi un portatile che duri nel tempo ti consiglio di controllare qualche "prova su strada" per vedere come quel modello in particolare gestisce le temperature dell'i7.

PS: Credo che non sia consentito inserire nomi e/o link a negozi, virtuali o reali che siano, dovrebbe andare contro il regolamente del forum. La prossima volta basta che metti "mediamondo" e si capisce ugualmente ;).
 

Redwizard87

Nuovo Utente
13
0
Grazie per la risposta e per il consiglio di non fare nomi. Una domanda ho : che intendi dire quando dici che il fatto chesia hp é un problema? Io non ne capisco molto di notebook ma credevo che hp fosse leader nel settore. Secondo te quale sarebbe un buon marchio che offre Buon rapporto prezzo qualità?????
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
hp è si il marchio che vende di più, ma da un po' di anni a questa parte è anche quello che si rompe di più. Di solito consiglio asus, dell, sony o toshiba.
 

Redwizard87

Nuovo Utente
13
0
mmmm asus ne ho visti un paio che come caratteristiche non erano niente male. Io sono orientato su hp in primo luogo per l'assistenza. Per esperienza so che hp è impeccabile mentre di asus sony toshiba ecc non posso dire nulla se non le voci che girano. Cmq alla fine penso che mi orientero sull' i5 come minimo della serie 460m. Sto valutando anche un 480m che è piu recente. sempre montato su hp dv6. Cmq grazie mille per l'aiuto
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Non so che voci girino sull'assisteza asus, ma quando ne ho usufruito io due anni fa è stata quasi impeccabile, il pc è andato e tornato in circa una settimana e mezza: 3 giorni per riparare, più di una settimana per tornare, ma fu colpa del corriere, qua in sicilia fanno a gara a chi perde più tempo :sisi:
L'assistenza dell da quello che so dovrebbe essere molto efficiente, addirittura per piccole operazioni di manutenzione come la sostituzione dell'hard disk ho letto che ti permettono di farlo da solo senza invalidare la garanzia usufruendo dell'assistenza telefonica, ma su questo è meglio se cerchi informazioni dettagliate.
Sull'assistenza sony o toshiba non saprei, non ho mai avuto niente a che farci.
Mentre per riguarda hp, due anni fa mia sorella mandò il suo dv5 per l'hard disk rotto e torno un mese e mezzo dopo, forse ora le cose sono cambiate, ma non so quanto.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili