hp dv1000 (1356ea) problemi lcd

YosKu

Utente Attivo
3
0
CPU
amd x2 5200+
Scheda Madre
asus m2n-mx se
HDD
320gb
RAM
ddr2800 2x1gb
GPU
pow 8800gt
Audio
<hk670> con < jbl 4312 >
Monitor
asus vw222
PSU
fermaporta 300w
Case
in costruzione
OS
win7x64 , winxpsp3, ubuntu
ciao a tutti. ho un ormai vecchio hp dv1356ea che usano i miei genitori per navigare..

diciamo "cosi all'improvviso" lo schermo rimane scuro, ma al sole si vede e funziona con un monitor esterno.
"cosi all'improvviso" perchè tastando e facendo pressione in zona inverter, a tratti si accendeva e funzionava..

poi l'ho smontato, c'era un minifilo del connettore inverter che sembrava sfilacciato (a furia di aprire e chiudere pensavo).
ho attorcigliato il cavo di modo da tenere "saldo" il filo in questione..
per qualche giorno ha funzionato piu o meno, quando si spegneva bastava dare un paio di botte alla cover e si riprendeva!! (da buon scienzato elettrifokelgkadnadoh :D )

al che ho preso su ebay inverter e il cavo completo ( collega la mobo ad inverter e lcd ) per togliermi ogni dubbio.. ( circa 25€ totale)
delusissimo dopo il montaggio, situazione uguale..

però, mi sono accorto che il pernetto che spegne il monitor quando si chiude
TSD57013I000KR0135331.jpg


risulta praticamente distrutto, è dissaldato e fuori sede..
muovendolo un pelo, mi è rimasto in mano..
in pratica un cubetto da circa 3 mm di lato, con 4 contatti, simile vagamente a questo
micro-interruttori-28171.jpg



qui si "vedono" i quattro contatti ( i punti verdi evidenziati per chiarezza ) col simbolo elettrico, che non conosco ( la mia conoscienza è limitata a normalmente aperto e normalmente chiuso)



immagino, cioè spero, che collegando in modo adeguato questi 4 punti possa di nuovo funzionare..

qualcuno può a darmi una dritta??
occhio e croce credo che siano due coppie di contatti, i due di dx e i due di sx..

un grazie in anticipo!!
 

YosKu

Utente Attivo
3
0
CPU
amd x2 5200+
Scheda Madre
asus m2n-mx se
HDD
320gb
RAM
ddr2800 2x1gb
GPU
pow 8800gt
Audio
<hk670> con < jbl 4312 >
Monitor
asus vw222
PSU
fermaporta 300w
Case
in costruzione
OS
win7x64 , winxpsp3, ubuntu

ghostrider0

Utente Attivo
309
5
CPU
intel I7 920 D0
Scheda Madre
P6T
HDD
500 Gb
RAM
3 Gb DDR3 1600
GPU
ati HD 4770
PSU
650 W
Case
cm690
OS
Windows vista sp2 64bit
ti servirebbe vedere dei disegni del circuito cosi prima di risaldare il pezzo potresti fare una prova con 2 fili e ponticellarli con il pulsante per vedere se funziona

PS: pure a me sembra che sono collegati due a due in fila cioè i 2 di destra insieme e i 2 di sinistra insieme poi quel simbolo al centro non è altro che la rappresentazione del'interruttore (il pulsante)
 

YosKu

Utente Attivo
3
0
CPU
amd x2 5200+
Scheda Madre
asus m2n-mx se
HDD
320gb
RAM
ddr2800 2x1gb
GPU
pow 8800gt
Audio
<hk670> con < jbl 4312 >
Monitor
asus vw222
PSU
fermaporta 300w
Case
in costruzione
OS
win7x64 , winxpsp3, ubuntu
il pulsante è distrutto ed è la causa del problema (almeno spero)

sicuramente devo fare un semplice ponte per fare stare sempre acceso il monitor.

i due destra sono collegati (dalla serigrafia sembra così), idem per sinistra.. e in mezzo c'è il simbolo di interrutore normalmente aperto

mi sa che proverò a saldarci 4 fili e poi provo le combinazioni possibili, sperando di non bruciare niente :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!