DOMANDA hp designjet t120 perde l'indirizzo nella rete

r3dl4nce

Utente Èlite
16,960
9,260
Se l'hai impostato in modo statico sul plotter, che vuol dire che lo perde? Sei dovuto andare nel pannello di configurazione del plotter e impostare nuovamente l'IP statico assegnato?
 

matteo_c

Utente Èlite
3,244
551
Se l'hai impostato in modo statico sul plotter, che vuol dire che lo perde? Sei dovuto andare nel pannello di configurazione del plotter e impostare nuovamente l'IP statico assegnato?
ho perso nuovamente l'ip, o meglio, si disconnette, l'unica cosa che è cambiata è il fatto che una volta riavviato pc, modem e switch si è ricollegato da solo con l'indirizzo impostato da me
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,960
9,260
Quindi non perde l'IP ma si disconnette. Quando il plotter non ti stampa, se dai PC fai PING all'ip del plotter, ti risponde?
 

matteo_c

Utente Èlite
3,244
551
Quindi non perde l'IP ma si disconnette. Quando il plotter non ti stampa, se dai PC fai PING all'ip del plotter, ti risponde?
forse prima perdeva l'ip, infatti ogni volta dovevo cambiare la porta, ne prendeva uno per i fatti suoi e io lo cambiavo perchè me lo faceva vedere con advanced ip scanner, ora forse si disconnette ma l'ip rimane quello, non ho provato a pingarlo, appena si disconnette di nuovo ci provo e ti aggiorno
 

matteo_c

Utente Èlite
3,244
551
Quindi non perde l'IP ma si disconnette. Quando il plotter non ti stampa, se dai PC fai PING all'ip del plotter, ti risponde?
ciao @r3dl4nce, settimana scorsa tutto ok ed oggi invece ha riperso la connessione, ho dimenticato di pingarlo mannaggia! spento e riacceso il modem, switch ed ha ripreso l'indirizzo impostato manuale
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,960
9,260
Devi fare ping quando non ti funziona.
Prova anche a cambiare porta nello switch dove è connesso il cavo ethernet del plotter
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,635
3,554
Non ho capito se hai impostato ip manuale al plotter direttamente o con una regola nel dhcp del router.
 

matteo_c

Utente Èlite
3,244
551
Devi fare ping quando non ti funziona.
Prova anche a cambiare porta nello switch dove è connesso il cavo ethernet del plotter
non è cablato con ethernet è solo connesso alla rete con wifi
Post unito automaticamente:

Non ho capito se hai impostato ip manuale al plotter direttamente o con una regola nel dhcp del router.
ho messo un ip manuale nella pagina web del modem
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,635
3,554
Allora potresti provare ad assegnarlo al plotter direttamente. Avrà anche lui una pagina web.
 

Dumah Brazorf

Utente cAttivo
Utente Èlite
7,635
3,554
Chiedo scusa, hai 2 personalità per caso?
A pagina 1 hai scritto che non lo colleghi via cavo volutamente...
 

matteo_c

Utente Èlite
3,244
551
Chiedo scusa, hai 2 personalità per caso?
A pagina 1 hai scritto che non lo colleghi via cavo volutamente...
stiamo parlando di due cose differenti, il collegamento al pc con usb non lo faccio perchè mi crea problemi in stampa, installa un driver in automatico, mentre per quanto riguarda il collegamento alla rete potrei provare via ethernet che non c'entra nulla con i driver di stampa
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,960
9,260
Collega il plotter con cavo di rete, se ok problema si risolve è dovuto alla WiFi, che non sarà mai stabile quanto una connessione cablata
 
  • Mi piace
Reazioni: matteo_c

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili