HP CQ60 schermo rosso

Pubblicità

lifegate63

Utente Attivo
Reazioni
8
Punteggio
55
Un conoscente mi ha dato un HP CQ60, sta messo malino, però ha un problema più serio, lo schermo ha una colorazione predominante rossa, purtroppo sono sprovvisto di cavo vga per provare uno schermo esterno, gli inverter che ho non si adattano, avevo solo un tentativo da poter fare, collegare un altro schermo CCFL, ma è di un Sony che adotta un inverter diverso ed è un 16.4 anzichè 15.6, con questo schermo il pc si avvia regolarmente ma rimane bianco, lo schermo dovrebbe funzionare, l'ho messo via funzionante, è l'inverter non compatibile a farlo rimanere bianco? In ogni caso si può trarre qualche deduzione da ciò che ho descritto?
Se qualcuno ha in idea, dato che lo chassìs non è messo bene dovrei valutare un eventuale pezzo di ricambio, fino all'inverter potrei arrivarci, ma già lo schermo se pur usato non converrebbe

non credo sia un problema di GPU, così a naso..

Ciao.
Tutte le CPU con cui è uscito quel notebook nessuna è degna di fornire un buon feedback di utilizzo con sistemi operativi windows moderni:
AMD Athlon X2 QL-62, AMD Athlon X2 QL-64, AMD Mobile Sempron SI-40, Intel Celeron Dual-Core T1600, Intel Celeron M 900, Intel Pentium Dual Core T3200, Intel Pentium Dual Core T3400, Intel Pentium Dual Core T4200
Tutte insufficienti ad un utilizzo attuale. Direi di non accanirsi terapeuticamente che non ne vale la pena

Questo lo ha usato il mio barbiere per almeno 20 anni fino a pochi giorni fà, con vista, gli serve solo per un paio di software per il negozio, poi gli ho sostituito l'ssd in un BmaX mi pare si chiami che non rilevava più ed ora adopera quello :)

gli detto dammi anche questo vedo cosa non và, così per curiosità

ora stavo rimontando il suo schermo, e la luce da rosso è variata al giallo..poi normale mmmm

variando l'inquinazione, cercando di non toccare altro,a schermo smontato, verso il basso va bene, se lo rimetto perpendicolare rosso

dici che è la flat?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
si ho controllato è il cavetto usurato, passa sotto la cerniera è lo ha grattato, ma che sistema

Ultima modifica:
Questo lo ha usato il mio barbiere per almeno 20 anni fino a pochi giorni fà, con vista, gli serve solo per un paio di software per il negozio, poi gli ho sostituito l'ssd in un BmaX mi pare si chiami che non rilevava più ed ora adopera quello :)

gli detto dammi anche questo vedo cosa non và, così per curiosità

ora stavo rimontando il suo schermo, e la luce da rosso è variata al giallo..poi normale mmmm

variando l'inquinazione, cercando di non toccare altro,a schermo smontato, verso il basso va bene, se lo rimetto perpendicolare rosso

dici che è la flat?
--- i due messaggi sono stati uniti ---
si ho controllato è il cavetto usurato, passa sotto la cerniera è lo ha grattato, ma che sistema
È questo?

Inviato dal mio Redmi Note 8T utilizzando Tapatalk

no. non è quello, ha anche la diramazione per la cam, lo avevo acqquistato dalla Francia a pochi euro, non è arrivato, amen, l'ho riacquistato in Italia, ed ho preso anche un poggiapolsi che il suo aveva tutte le controviti rotte, monto il cavetto, il pc si accende, schermo ok, bene dico perfetto, rimonto tutto, senza problemi, accendo nulla a schermo, controllo ram ecc, niente non ne vuole sapere, l'unica cosa che ho fatto, fra il test e il rimontaggio, è stata la prova di una cpu diversa, ma compatibile col socket, da schermo esterno non si vede nulla, qquindi suppongo non sia l'inverter, per lo schermo ho provato un sony che a memoria ha caratteristiche diverse, nel senso lo spinotto è uguale ma ha dei fili è blu/bianco, mi era già successo che volevo usarlo per una sostituzione , ma non andava bene, però lo schermo si illuminava, cioè la lampada si accendeva, ma lo schermo restava bianco, quindi in teoria non sembrerebbe neanche il display rotto, ho ricontrolla la cpu piu volte, pensava magari l'ho montata male o ne ho messa un altra, niente, porca miseria funziona tutto, rimonto non funziona più, non c'è logica

Pubblicità
Pubblicità
Indietro