Hp compaq nx7400 non parte

Pubblicità

matte7

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
Buongiorno
ho un notebook HP Compaq nx7400 che non parte più.
Ho provato a collegarlo con alimentatore senza batteria e niente.
Ho cambiato alimentatore ma niente.
L'unica cosa è che fa 8 lampeggi (la spia dell'alimentazione) solo quando c'è la batteria.:shock:
I lampeggi dovrebbero significare un guasto ma non lo riesco a identificare.
Grazie

Ciao!
Dal sito dell'assistenza hp sembrerebbe che tu abbia un problema si scarsa alimentazione. Ti consiglio di provare un altro alimentatore (mi raccomando: stessi V e stessi A!!!). Nel caso non funzionasse ancora il problema potrebbe essere lato notebook...

Grazie della risposta tempestiva.
Comunque credo di aver acquistato un alimentatore guisto.
Alimentatore originale:18.5V 3,5A 65W
Ho acquistato "Amacrox laptop n12" arriva fino a 19V e 6.32A di uscita....
Che abbia sbagliato spinotto...

Il pc non è in garanzia....
:boh: Non ho settato niente l'unica cosa è che ci sono 10 terminali diversi in base alle marche....
Io ho solo inserito il terminale uguale all'originale.
Ho visto che ci sono 3 terminali compatibili con HP....
Ora li provo tutti e ti so dire.......
Grazie

Ma...possibile che non ci sia un modo per tarare l'alimentatore? Certo che se gli hai sparato 6.32A anzichè i suoi 3.5A probabilmente hai bruciato tutto...:oogle:

Non c'è modo....
ci sono solo 9 terminali diversi in base alla marca del notebook :boh:
Nelle specifiche dice solo di controllare solo che la tensione in entrata sia 18/20V...
Qual'era l'altra opzione che dicevi prima????

Guarda, ho visto alimentatori a levetta, a fusibile...ma uno che si setta da solo, nella mia infinita ignoranza, ancora mi mancava...

Allora, procediamo con ordine: hai la possbilità di provare un altro alimentatore (settabile a mano, magari)?
La batteria è carica? Puoi caricaricarla su un altro notebook uguale?
Se la risposta è no ad entrambe le domande procediamo così: metti la batteria al notebook e attacchi l'alimentatore. Posto che il problema non sia proprio l'ali (cosa che ti auguro) vediamo dopo un pò cosa accade premendo il tasto di accensione:

1. Se parte e si spegne è un'anomalia del pc e te ne dovrai fare una ragione (chessò un falso contatto o qualcosa che manda la macchina in protezione e la fa spegnere);
  2. Se il portatile non parte è colpa dell'alimentazione (dello spinotto inerno o, nel caso più grave, di tutta la sezione di alimentazione. In questo ultimo caso il pc non partirà nemmeno con una batteria carica inserita).
  3. Se il notebook parte ma non funge potrebbe essersi danneggiato il southbridge, incaricato della verifica del post.

P.s.: se della stessa marca avessi preso il n°6 ti saresti risparmiato un sacco di rogne e di pensieri...e probabilmente anche un pò di euro ;)...ma vabè. Fammi sapere se riesci a fare le prove del post precedente...

:ok:
Alla fine il problema era piu' semplice del previsto....
Mi hanno sostituito l'alimentatore con uno identico e il gioco è fatto....
Ora funziona.......:D Si vede che era difettoso :asd:
Grazie ancora per il tempo che mi hai dedicato......

Te possino...:asd:
Vabè sono contento per te che il pc sia a posto...al prossimo problema (ma anche no).

Ciao. ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro