PROBLEMA HP 8600 - Scansioni "trasparenti" se sotto i 600dpi

Pubblicità

Moffetta88

Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
Messaggi
22,166
Reazioni
14,072
Punteggio
253
Problema semplice:
ho un parente che ha una stampante HP 8600, e dall'oggi al domani ha deciso che se scannerizzo sotto i 600dpi, il foglio risulta quasi del tutto bianco.
Solo impostando i 600dpi magicamente appare tutto perfetto.
Questo lo fa sia da windows 10 che da MacOS che da smartphone.

Il problema è che si passa dai 200kb ai 1600kb di spazio a foglio, quindi quando deve mandare delle email con allegate delle scansioni è il delirio.
Driver/firmware aggiornati, provato a collegarla via lan/wifi/usb.
 
Ciao.
Prova a fare una passata con l'utility apposita di HP per la risoluzione dei problemi:
Stasera glielo faccio fare e vediamo che salta fuori
Le fotocopie vengono alla stessa maniera?
Non ci abbiamo provato! Stasera glielo faccio fare
Se è così sembra un problema HW anche se non mi è mai capitato nella vita ( e di scanner ne ho usati a decine di tutti i tipi)
Avendo provato con 3 dispositivi differenti che hanno 3 software e 3 driver per la scansione differente, è proprio quello che ho pensato pure io. Vediamo un attimo come si comporta facendo girare l'utility e facendo una copia
 
Avendo provato con 3 dispositivi differenti che hanno 3 software e 3 driver per la scansione differente, è proprio quello che ho pensato pure io. Vediamo un attimo come si comporta facendo girare l'utility e facendo una copia
Prova anche a impostare una risoluzione personalizzata tipo 150 dpi o 200dpi se puoi.
 
Prova anche a impostare una risoluzione personalizzata tipo 150 dpi o 200dpi se puoi.
Già provato, escon fogli bianchi praticamente xD



-edit-
@Dumah Brazorf La funzione di fotocopia funziona perfettamente


-edit 2-
Dopo aver provato a fare la copia, si è sbloccato tutto e lo scanner ora lavora in modo corretto! O_o

Cosa può esser stato?
 
Ultima modifica:
A me era capitato su una HP OfficeJet Pro 9012 con VueScan . Ho dovuto reinstallare il software per riottenere l'accesso allo scanner. Ho avuto la conferma che non fosse un problema hardware facendo la controprova con NAPS2. Non ho mai scansionato con il software HP... finora.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top