HP 6735S Cambio Hard Disk

nba78

Utente Attivo
13
0
Ciao a tutti da qualche anno ho questo vecchio notebook,CPU Sempron SI-42, Radeon HD-3200,3 GB di RAM DDR 2,insomma un bidone,se ne fosse che per il basilare uso che deve svolgere funziona ancora a dovere a parte la lentezza generale sia nel avviarsi sia nel aprire i programmi.Mi chiedevo se secondo voi vale la pena montargli un HD SSD "economico" da 70/80 euro per ridargli nuova vita o se in ogni caso vista la pochezza del portatile i giovamenti non giustificherebbero sia la spesa sia il dovere reinstallare tutto,grazie!!:):)
 
Ultima modifica:

arcidiacof

Utente Èlite
3,425
798
CPU
IBM 486-V666GA IBM Blue lightning
Scheda Madre
ALI Socket 3 486 Motherboards
HDD
80MB
RAM
4MB Simm
GPU
Cirrus Logic PT-521/3
Audio
Sound Blaster 16
Monitor
Samsung Syncmaster 3
OS
Windows 95
il grosso limite di quel notebook è il processore davvero "scarsetto", ma non sarebbe conveniente sostituirlo, soprattutto perchè gli unici processori seri installabili (dal datasheet fornito da HP) sono i Turion X2 della serie ZM, che però hanno 35W di tdp, contro i 25W del Sempron, quindi potresti andare incontro a problemi di surriscaldamento.
con un connettore SATA2 e quel processore, i vantaggi di un SSD non sarebbero straordinari e quindi "il gioco non vale la candela", io ti consiglierei un disco ibrido, lo puoi trovare intorno alle 60€ ed avresti comunque un cospiquo aumento di prestazioni, senza spendere uno sproposito e mantendendo un "degno" spazio di storage
 

nba78

Utente Attivo
13
0
Immaginavo che il limite fosse proprio il processore,per altro il pc scalda già parecchio quindi la sostituzione con uno che consuma ancora di più sicuramente mi darebbe problemi,grazie mille!!!!!
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!