PROBLEMA Hp 4530s non legge la frequenza esatta della ram.

Pubblicità

ZeroDream

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buona sera, avrei bisogno di aiuto per risolvere un problema, ho il probook 4530s del'hp e gli ho installato i7 2760qm, ssd agility 3 120gb, caddy con 1tb e 16 gb di ram da 1600 mhz, ma però quest'ultimo non vede la frequezza 1600mhz ma il 1333 mhz, e il pc va a scatti.
Ho provato a usarne solo 8gb e me lo legge perfettamente e la temperatura rimane sui 41°, ma se ne metto 16gb non mi legge la frequenza giusta e la temperatura e il doppio quasi 85°, e per il i7 che non riesce a gestire i 16 gb o il pc? ho aggiornato il bios ma non risolve nulla.
Un grazie in anticipo.

E' strano perché l'i7 ha il memory-controller che supporta le DDR3 a 1600MHz fino a 32GB.
Sospetto un'incompatibilità di qualche tipo ma non riesco a capire quale.
Messi singolarmente, i moduli da 8GB funzionano ?

E' strano perché l'i7 ha il memory-controller che supporta le DDR3 a 1600MHz fino a 32GB.
Sospetto un'incompatibilità di qualche tipo ma non riesco a capire quale.
Messi singolarmente, i moduli da 8GB funzionano ?

aggiornando il bios stranamente si e bloccato a 1333 mhz...non scende nemmeno lo controllo con intel extreme tuning utility, rimane sempre a 1333.

Ho letto che coloro che sono riusciti a far "riconoscere" la Ram a 1600MHz hanno utilizzato la Kingston HyperX Plug'n'Play:
Kingston HyperX 8GB 1866MHz PnP Memory Kit For Notebooks - Sandy Bridge Notebooks Get HyperX Treatment - Legit Reviews
Gli altri tipi di Ram non funzionano a 1600 poiché hanno bisogno di un profilo XMP (Extreme Memory Profile) nel Bios per poter lavorare a frequenza più elevata, profilo che evidentemente non c'è.
Sto vedendo se riesco a trovare qualche Bios "moddato" per il 4530S che permetta il riconoscimento della frequenza di 1600MHz della Ram.
Ti farò sapere :ok:

Credo che il supporto alla 7470M non sia stato ancora aggiunto: ho controllato nella "Revision History" sul sito TechPowerUp e la scheda video non compare :(

Credo che il supporto alla 7470M non sia stato ancora aggiunto: ho controllato nella "Revision History" sul sito TechPowerUp e la scheda video non compare :(

per la frequenza della ram ho trovato questo e sto provando a installare il bios Why pnp HyperX won't work for HP Probook 4530s? - Page 2.
secondo te mi vale la pena di fare un egpu o farmi un pc nuovo? :D

- - - Updated - - -

non riesco a installare il bios precedente, dice che la configurazione del sistema non è supportato.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro