hp 255 g7 problema nvme

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

puchu69

Utente Attivo
Reazioni
6
Punteggio
44
Buona sera.
Ho un problema con il mio hp 255 g7 e un nvme m.2 crucial.
In pratica ho sostituito il vecchio m.2 sata mz-nln256c(marchiato HP) con il nuovo crucial p2 m.2 2280. Ma il portatile mi dà sempre come non riconosciuto...
Qualche consiglio?

M.2 è l'attacco, ma poi devi vedere il controller.
Stando però alle caratteristiche del tuo notebook
1631894473049.webp
Puoi tranquillamente mettere su quel tipo di ssd.
Domanda, come fai a dire che non è riconosciuto?
Installando windows non viene visto?

con il nuovo crucial p2 m.2 2280. Ma il portatile mi dà sempre come non riconosciuto
penso che il Crucial P2 sia il peggior SSD NVMe mai prodotto, non riesco neanche a trovare in rete test di prestazioni affidabili sulle letture/scritture random, il che è tutto dire.
Prestazioni a parte non penso sia quello il problema; entra nel BIOS, vedi se per caso ci fosse un'impostazione che fissa la modalità di funzionamento dello slot M.2 su SATA o su NVMe

Avevo già controllato, ma non c è... quindi credo che la scheda madre non supporti questo tipo di hd

Mi continua a dare sempre errore 3f0. Se entro nel bios, poi uefi boot order e os boot manager non me lo fà selezionare. Sinceramente non capisco il motivo...

Sotto il nome "255 g7" rientrano diverse configurazioni e non tutte forniscono le linee necessarie per quel tipo di storage. Oltretutto, in un laptop di fascia bassa, non trai nessun vantaggio.

Mandalo indietro e prendi un crucial mx500 in formato m.2

• Mi piace
Reazioni: BAT
Sotto il nome "255 g7" rientrano diverse configurazioni e non tutte forniscono le linee necessarie per quel tipo di storage. Oltretutto, in un laptop di fascia bassa, non trai nessun vantaggio.

Mandalo indietro e prendi un crucial mx500 in formato m.2
Farò così.
P.s.= qualche link da consigliare?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro