HP 17-G050NL con APU Carrizo A10-8700P (15W) e Radeon R7 M360 !!!!!

• Autore discussione Autore discussione Utente 16812
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Diciamo che i 15.12 sono gli ultimi "ufficiali" (WHQL) a supportare Carrizo mentre i 16.4.2 sono gli ultimi "hotfix" (beta) a supportare Carrizo :asd:
Cito testualmente dal Forum dell'AMD: "... they found some bug during Q&A (question&answer) and have temporaly held back support until the problem is resolved" :sisilui:
Sembra quindi che durante la revisione dei Crimson siano stati riscontrati dei bug a causa dei quali il supporto a Carrizo è stato temporaneamente sospeso, in vista anche degli aggiornamenti dedicati ai nuovi Bristol Ridge :asd:
Secondo il mio modesto parere i Carrizo verranno supportati almeno fino all'uscita delle schede grafiche basate sull'architettura GCN 3.0 (Fiji e Tonga), quindi siamo in una botte di ferro perlomeno fino al 2018/2019 ah ah ah :hihi:

si il loro intervento lo avevo letto, comunque andando a leggere altri commenti di utenti leggo sempre che i 16.2.1 sono stati gli ultimi compatibili, dai 16.3 in su non vanno più e amd ha risposto ciò che hai scritto te.
ma comunque non capisco perchè nonostante io ho semrpe aggiornato i driver, la mia apu ha ancora driver datati 2015, dovrei avere almeno quelli di febbraio 2016

AMD Radeon Software Crimson 16.4.2 driver download :sisilui:
Prima però devi disinstallare tutto con DDU (in safe mode - modalità provvisoria):
Display Driver Uninstaller (DDU) V16.0.0.2 Released. | WagnardMobile
Disinstalla prima tutto dal pannello di controllo, fai "Disinstalla gestore", riavvia e poi usa DDU :sisi:

P.S. Hai utilizzato Windows Update per aggiornare, non hai fatto l'aggiornamento manualmente :asd:

P.P.S. Anche gli ingegneri HP debbono fare la loro parte e migliorare il supporto ai driver "reference" di AMD tramite firmware, cosa che puntualmente non fanno e sappiamo anche perché :look:

Ultima modifica da un moderatore:
Anche nei nuovi Crimson 16.6.2 non c'è il supporto a Carrizo :(
Comunque li ho installati SOPRA i 16.4.2, questi ultimi supportano Carrizo, e l'aggiornamento è andato a buon fine :sisi:
Ho provato S.L. Rally EVO per qualche minuto, tutto ok :ok:
Nei prossimi giorni li testerò e saprò riferirvi sulla stabilità :sisilui:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro