HP 17-G050NL con APU Carrizo A10-8700P (15W) e Radeon R7 M360 !!!!!

• Autore discussione Autore discussione Utente 16812
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Ciao gronag,
intanto di nuovo grazie per la tua disponibilità di là,una domanda:
in quella fascia di prezzo,dove si colloca questa macchina?
mi spiego.....l'altro(Y50) era costato un pò di più,o mi sbaglio....e poi,AMD?
ho letto recentemente che alcune AMD hanno preso fuoco.....:death:

In che senso "dove si colloca questa macchina" ? :look:
E poi AMD cosa ? :grat:
Sul fatto che le APU (o le GPU) AMD abbiano preso fuoco non so nulla :skept:

- - - Updated - - -

3DMark 11 :asd:

P.S. Buon Natale a tutti !!!!! :party:

Come vedi, in idle il laptop è freschissimo, siamo sui 25°C-26°C, la ventolina è praticamente inattiva :asd:
Solo nei test di stress come Prime95 e simili la APU e la GPU raggiungono i 70°C, nei giochi il basso valore di TDP (15W) e il limite di sovraccarico dell'alimentatore (65W) contribuiscono a mantenere la temperatura entro margini di sicurezza più che soddisfacenti :sisilui:
La ventolina si fa sentire soprattutto quando entra in funzione la GPU dedicata (la R7 M360) :asd:
In tutti i test la FX-7500 (19W) è risultata inferiore all'A10-8700P, quest'ultima APU (l'A10-8700P) è stata in grado di competere con i "vecchi" Kaveri FX-7600P e A10-7400P da 35W e di rivaleggiare con gli i5 ULV di Intel :sisi:
Per quanto riguarda le prestazioni grafiche, la R7 M360 è equivalente ad una GeForce 920M mentre la R6 integrata nella APU è del 10% più lenta, il Crossfire tra le due Radeon (che AMD chiama R8 M365DX) non è risultato essere, finora (non è detto che le cose non possano migliorare in seguito, con l'uscita dei nuovi giochi DX12 e i miglioramenti dei driver Crimson), più veloce della singola R7 M360, anzi in alcuni giochi, come ad es. F1 2014, la disattivazione del Crossfire ha portato ad un aumento degli fps non indifferente :shock:
Suggerisco quindi di provare i giochi sia col Crossfire attivato che disattivato, al fine di constatare la migliore configurazione grafica, quella più "prestante", dei giochi stessi :sisilui:

P.S. @The_fighest : a proposito, la schedina Wi-Fi nel mio HP è una Intel 3160 AC Dual-Band che funziona benissimo, è una bomba !!! :asd:

Ultima modifica da un moderatore:
Io mi chiedo se una delle varie case di notebook si spingesse ad studiare un notebook per questa combinazione APU+GPU, quanto andrebbe forte? E' innegabile che il case, l'alimentatore, e tutto il resto delle parti di questi notebool è stato progettato per intel.
Me lo chiedo non essendo un tecnico, ma un'idea ce l'ho.
L'altra domanda è se mai AMD avrà il peso per riuscire a creare insieme ad un vendor un notebook ideato ad hoc.
Speriamo....:grat:

Eccomi al Rally di Polonia (WRC 5):

[video=vimeo;150260042]https://vimeo.com/150260042[/video]

Il gioco in sé fa schifo, meglio DIRT Rally o aspettate Sébastian Loeb RALLY EVO della Milestone che uscirà il 29 gennaio 2016 :asd: :sisilui:

P.S. Tutto su qualità MEDIA, filtri FXAA e SSAE attivati, texture su ALTO :asd:

- - - Updated - - -

Il Rally di Corsica (WRC 5) è ancora meglio:

[video=vimeo;150352288]https://vimeo.com/150352288[/video]

P.S. Buon Anno 2016 a tutti !!!!! :party: :bevuta: :birra: :asd: :sisilui:

Ultima modifica da un moderatore:
Ho installato i nuovi Crimson 16.1 con l'Hotfix, tutto perfetto, il sistema pare più reattivo, la navigazione più fluida e la batteria sembra durare più a lungo ma potrebbe trattarsi di una mia sensazione, comunque confermo la bontà della release, perlomeno sul mio HP da 17" :asd:

[video=vimeo;151152061]https://vimeo.com/151152061[/video]

P.S. Ne consiglio caldamente l'installazione :sisilui:

Ho installato i nuovi Crimson 16.1.1 con l'Hotfix, per ora tutto ok :sisilui:
In attesa di provare Sebastién Loeb RALLY EVO della Milestone... :asd: :sisilui:
Desktop :ciaociao:

Appena ordinato allo stesso prezzo nella stessa catena. Mi sono fidato di te. Ora sono impaziente della mail che mi comunichi la data del ritiro.

- - - Updated - - -

Ciao gronag, volevo chiederti se 12 ore in carica erano pk per l'inizializzazione della batteria. Inoltre hai scritto che la scheda wi-fi era ac, ma nelle caratteristiche su me......d c'è scrittoIEEE 802.11b/g/n.
Grazie

L'importante è che, alla prima accensione, il laptop sia collegato alla rete elettrica tramite l'alimentatore, 12 ore non servono perché una volta che la batteria ha raggiunto il 100% la carica viene automaticamente "bypassata" :asd:
So benissimo che nelle caratteristiche c'è scritto b/g/n ma poi quando sono andato a guardare in "Gestione dispositivi", ho letto Intel 3160 AC Dual-Band :sisilui:
Ovviamente, volendo beneficiare del nuovo protocollo, ci sarà bisogno di un router compatibile con lo standard AC :asd:
Buona serata :annoiato:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro