DOMANDA HP 15-db0035nl o HP Pavilion 15-cw0010nl?

Pubblicità

Laus

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
39
Salve.
Sto cercando un notebook max 500 / 600 € per mio padre. Non ci deve fare niente di trascendentale: office, navigazione, veder qualche video ogni tanto, e poco altro.

Stavo cercando un prodotto che avesse caratteristiche che lo mantenessero decentemente prestante nel corso del tempo (per quello che deve fare), e per questo mi stavo orientando su un prodotto che avesse almeno un 8GB di RAM, espandibili, e cpu almeno i5-8250U / AMD Ryzen 2500U o superiori.

Mi sono imbattuta in questi due modelli HP (15-db0035nl e Pavilion 15-cw0010nl) che mi sembrano avere caratteristiche molto simili:
  • stesso processore (AMD Ryzen 2500U)
  • stessa quantità di RAM (8GB)... Ma vorrei che fosse espandibile ('sto coso deve durare anni). E a forza di cercare in rete, quella del Pavilion sembra espandibile a max 32GB, l'altro non so
  • stessa capienza SSD (256 GB, tra l'altro per entrambi NVMe, e non SATA. Che ho visto essere cosa rara in questa fascia di prezzo)
  • schermo 15,6 Full HD (basterebbe un HD ready, ma se c'è non guasta)
  • le uniche differenze vere e proprie sembra essere la presenza del masterizzatore nello 0035nl, e la tastiera retroilluminata presente nel Pavilion 0010nl (entrambe caratteristiche che non ritengo indispensabili, ma tra le due meglio il masterizzatore, semmai)
  • Per i prezzi, oggi ho visto un'offerta interessante per il 15-db0035nl, a meno di 460,00 €. L'altro viene sui 550,00.

Questi due mi sembrano in linea con le nostre esigenze. Ma ovviamente non li posso toccare, e non riesco a capire quale sia la differenza a livello di materiali e fattura. E soprattutto non riesco a togliermi il dubbio sull'espandibilità della RAM.

Naturalmente, se avete altri modelli in linea con queste caratteristiche e prezzo da consigliarmi, non mi dispiaccio, eh :)

Grazie

Salve.
Sto cercando un notebook max 500 / 600 € per mio padre. Non ci deve fare niente di trascendentale: office, navigazione, veder qualche video ogni tanto, e poco altro.

Stavo cercando un prodotto che avesse caratteristiche che lo mantenessero decentemente prestante nel corso del tempo (per quello che deve fare), e per questo mi stavo orientando su un prodotto che avesse almeno un 8GB di RAM, espandibili, e cpu almeno i5-8250U / AMD Ryzen 2500U o superiori.

Mi sono imbattuta in questi due modelli HP (15-db0035nl e Pavilion 15-cw0010nl) che mi sembrano avere caratteristiche molto simili:
  • stesso processore (AMD Ryzen 2500U)
  • stessa quantità di RAM (8GB)... Ma vorrei che fosse espandibile ('sto coso deve durare anni). E a forza di cercare in rete, quella del Pavilion sembra espandibile a max 32GB, l'altro non so
  • stessa capienza SSD (256 GB, tra l'altro per entrambi NVMe, e non SATA. Che ho visto essere cosa rara in questa fascia di prezzo)
  • schermo 15,6 Full HD (basterebbe un HD ready, ma se c'è non guasta)
  • le uniche differenze vere e proprie sembra essere la presenza del masterizzatore nello 0035nl, e la tastiera retroilluminata presente nel Pavilion 0010nl (entrambe caratteristiche che non ritengo indispensabili, ma tra le due meglio il masterizzatore, semmai)
  • Per i prezzi, oggi ho visto un'offerta interessante per il 15-db0035nl, a meno di 460,00 €. L'altro viene sui 550,00.

Questi due mi sembrano in linea con le nostre esigenze. Ma ovviamente non li posso toccare, e non riesco a capire quale sia la differenza a livello di materiali e fattura. E soprattutto non riesco a togliermi il dubbio sull'espandibilità della RAM.

Naturalmente, se avete altri modelli in linea con queste caratteristiche e prezzo da consigliarmi, non mi dispiaccio, eh :)

Grazie

Sono usciti i nuovi Asus VivoBook coi Ryzen 3500U "Picasso" basati sulla nuova architettura Zen+, orientati su questi:
https://www.hw1.it/asus-s512da-ej07...&utm_medium=cpc&utm_campaign=feed-trovaprezzi :sisi:
Ciao ;)

Pareri su HP 15 CW-001 a 499€ in negozio? (credo proprio sia lo stesso citato sopra).
Sul volantino c'è scritto che ha: AMD Ryzen 5 2500U, 8 GB di RAM, 256 GB SSD, FHD 15,6” , grafica AMD.

In linea di massima a seguito dell'uscita dei nuovi "Picasso" 3500U tendo a sconsigliare la generazione precedente, il 3500U va meglio dell'i5-8250U anche come grafica integrata però tutto sommato il prezzo di quell'HP non è malaccio, se ci si accontenta di prestazioni inferiori (anche il prezzo è più basso, s'intende) ;)

P.S. @Pisop :)

Dato che il volantino scade il 15 maggio, quindi domani, secondo voi l'HP citato è meglio anche di un Lenovo 530S-14ARR acquistato su warehouse per 490€ che mi arriva domani (quindi posso fare reso) ??.

Diciamo che più o meno hanno lo stesso hardware, la differenza è che il Lenovo è da 14" mentre l'HP è da 15", forse come qualità costruttiva il Lenovo dà più affidamento, non saprei, come pannello entrambi sono IPS ma anche qui è da vedere, potresti dare una "chance" al Lenovo prima di fare il reso, magari ti piace e non lo rimandi indietro, per il resto non so che dirti :look:

Ok.
Avete consigli per capire se, prima di iniziare l'installazione pulita di windows, il prodotto warehouse funziona e non ha problemi?

Direi che la prima cosa da fare è l'installazione "pulita" dell'ultima build di Windows 10 (il May Update, come si chiama), prima di farlo però ti suggerisco di scaricare i driver dal sito ufficiale Lenovo e metterli da parte, su una chiavetta USB, in modo che a fine setup puoi installarli "manualmente" e verificare che non ci siano errori :sisi:
Se il prodotto è affetto da problemi, sicuramente verranno a galla senza andarli a cercare … :D

Ho creato una discussione separata oggi (questa) . Mi hanno detto che una volta fatta installazione pulita il pc farà gli aggiornamenti windows e driver Lenovo in automatico e quindi di non scaricare i driver che ho trovato sul sito Qui (sarebbero da scaricare e installare tutti? ne devo cercare altri?).

Grazie... quindi lascio fare tutti gli aggiornamenti in automatico a windows e poi scarico Lenovo Vantage per verificare che tutto sia stato installato tutto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro