Ciao ragazzi, vi chiedo un aiuto. Sono in possesso di un HP 15-ac089nl acquistato in Gennaio e che in questi 4 mesi non mi aveva dato nessun problema. Da due giorni il mio portatile è diventato lentissimo. Non ho scaricato niente negli ultimi giorni che possa compromettere così tanto la velocità (tra l'altro è praticamente vuoto dato che su 500gb ne ho libero l'80%. Il tutto è successo due giorni fa. Stavo giocando e per la fretta di andare a lavoro ho chiuso il portatile senza arrestare il sistema lasciando il gioco in elaborazione. Alla sera quando sono rientrato ho riaperto da dove avevo lasciato e il portatile era diventato molto piu lento. Ho provato a riavviarlo, a scansionare con ccleaner (che mi ha eliminato un pò di robacce), fatto una scansione con spybot, ho deframmentato e cercato di ottimizzare tutto. Ho verificato che non ci fossero aggiornamenti di windows in sospeso e ho anche impostato il sistema su prestazioni elevate ma senza trarne vantaggi. Inoltre per verificare che realmente le prestazioni fossero peggiorate ho aperto quel gioco che vi dicevo prima il quale dà una valutazione al portatile comparandolo alle caratteristiche minime per giocare. Fino a pochi giorni fa questo gioco (FM16) me lo valutava 4,5 stelle su 5...adesso una misera mezza stella. Stavo pensando di salvare i dati e ripristinare il portatile ma prima di allora volevo chiedere consigli a voi. Qui in seguito provo ad allegare uno screen con le caratteristiche del mio portatile (Sperando di non incasinare tutto il forum :D)
Grazie mille per il vostro aiuto!!
Grazie mille per il vostro aiuto!!