3/Wind hotspot tre non funziona, ma con altro operatore si

meetall

Utente Attivo
430
32
salve a tutti, ultimamente stavo usando solo la seconda sim (iliad) senza problemi, ho deciso di tornare a caricare anche la prima sim (tre), ma ho notato una cosa.
L'hotspot, sia wifi che tramite cavo, funziona perfettamente con operatore iliad, ma non funziona per niente con tre. Prima, quando avevo solo Tre, funzionava.
vi spiego meglio, i dispositivi trovano la rete del cellulare e si collegano, ma non c'è accesso a internet, anche se nel cellulare funziona. stessa cosa via cavo, resta connesso ma senza internet. Mentre con iliad funziona benissimo.

potete aiutarmi?
Post unito automaticamente:

nessuno sa darmi una mano? mi servirebbe
 
Ultima modifica:

quizface

Utente Èlite
15,491
5,301
salve a tutti, ultimamente stavo usando solo la seconda sim (iliad) senza problemi, ho deciso di tornare a caricare anche la prima sim (tre), ma ho notato una cosa.
L'hotspot, sia wifi che tramite cavo, funziona perfettamente con operatore iliad, ma non funziona per niente con tre. Prima, quando avevo solo Tre, funzionava.
vi spiego meglio, i dispositivi trovano la rete del cellulare e si collegano, ma non c'è accesso a internet, anche se nel cellulare funziona. stessa cosa via cavo, resta connesso ma senza internet. Mentre con iliad funziona benissimo.

potete aiutarmi?
Post unito automaticamente:

nessuno sa darmi una mano? mi servirebbe
Forse la 3 non permette il tethering, ovvero l' hot spot
 
  • Mi piace
Reazioni: meetall

Unreal6777

Utente Èlite
8,922
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Devi cambiare il Apn manualmente anche per il hotspot.

Usa lo stesso della connessione normale anche per il hotspot
 
  • Mi piace
Reazioni: meetall

meetall

Utente Attivo
430
32
Devi cambiare il Apn manualmente anche per il hotspot.

Usa lo stesso della connessione normale anche per il hotspot

puoi spiegarmi come fare? non l'ho mai fatto
Post unito automaticamente:

Forse la 3 non permette il tethering, ovvero l' hot spot
sisi permette, come ho detto prima lo usavo, e mia madre può ancora usarlo
Post unito automaticamente:

okk allora ho controllato l'apn e seguito una guida, ma non mi fa aggiungere il ''dun'' nel type apn. Allora nella guida c'è scritto di attivareil debug usb ecc ed usare adb e fastboot, il problema è che il cmd rileva il redmi ma risulta non autorizzato, e non appare niente nel cellulare (dovrebbe apparire la richiesta di autorizzazione del dispositivo). E' tutta la sera che ci provo, non so dove sbattere la testa, aiuto?
 
Ultima modifica:

Unreal6777

Utente Èlite
8,922
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Impostazioni, connessioni, reti mobili, profili.

Ora alcuni ne hanno due , uno dei due si chiama hotspot o tethering. Lo apri e nella sezione APN scrivi tre.it e salvi.

Se invece non va sempre nelle imposizioni hai la funzione wifi e tethering, vedi se li hai un profilo e impostazioni. Se trovi la voce apn scrivi tre.it.

Cambia molto da telefono a telefono o modem portatile... quello che usi. In ogni caso spulcia le impostazioni per cercare la voce APN.

In passato lo facevo col telefono. Ora dipende come spendi i gb. Se abusi della banda per download sempre se ne accorgono, almeno da me è mi bloccavano proprio la promozione. (Avevo la promozione a ore, 10 12 ore al giorno tipo senza limiti di gb ma in realtà c'era)
 

crimescene

Super Moderatore
Staff Forum
Utente Èlite
68,256
31,782
CPU
AMD Ryzen 7800x3d
Dissipatore
Artic Freeze 2 360
Scheda Madre
ROG STRIX B650 A wifi
HDD
Nvme Sabrent 1TB SSD 128 Gb SHDD 2TB HDD 3TB
RAM
64GB DDR5 Vengeance 6000 cl 30
GPU
PNY RTX 4080
Audio
Realtek Hd Audio
Monitor
1 AOC Q27G3XMN mini LED 180 hz 2.LG Ultragear 27GL850 QHD 144 hz
PSU
Corsair HX750i
Case
Corsair 5000X ARGB
Periferiche
Meccanica
Net
TIm 200 Mega
OS
Windows 11 Pro
Aspetta se cambi a pn potrebbereo farti pagare la tariffa al di fuori del tuo contratto quindi non farlo.


Se il tuo contratto non permette l'uso del thetering non puoi farlo, mi spiace, e non ti conviene assolutamente cambaire apn prosciugherai il credito in un millisecondo
 

Unreal6777

Utente Èlite
8,922
3,476
CPU
I7 8700k
RAM
16gb
GPU
2080s
Monitor
2k
OS
Windows/macos/Linux
Il cambio apn serve proprio per farli sembrare a loro che stai usando la connessione da smartphone.

Ora se scarichi troppo in continuazione se ne accorgono.

Sono andato avanti 3 anni così.
 

meetall

Utente Attivo
430
32
Impostazioni, connessioni, reti mobili, profili.

Ora alcuni ne hanno due , uno dei due si chiama hotspot o tethering. Lo apri e nella sezione APN scrivi tre.it e salvi.

Se invece non va sempre nelle imposizioni hai la funzione wifi e tethering, vedi se li hai un profilo e impostazioni. Se trovi la voce apn scrivi tre.it.

Cambia molto da telefono a telefono o modem portatile... quello che usi. In ogni caso spulcia le impostazioni per cercare la voce APN.

In passato lo facevo col telefono. Ora dipende come spendi i gb. Se abusi della banda per download sempre se ne accorgono, almeno da me è mi bloccavano proprio la promozione. (Avevo la promozione a ore, 10 12 ore al giorno tipo senza limiti di gb ma in realtà c'era)
sisi, come ho scritto è già tutto impostato correttamente. per far funzionare l'hotspot, devo aggiungere il suffisso dun nell type apn della tre. Il problema, come ho specificato, è che l'operatore blocca la modifica. Ho cercato svariate guide e a tutti funzionano tranne a me. praticamente consiste nell'attivare il debug usb e con fastboot e adb, modificare il parametro e sbloccare l'hotspot. per fare questo, dovrebbe apparire (nello schermo dello smartphone) la richiesta di autorizzazione, che appare tranquillamente a tutti. ma a me no, quindi senza autorizzazione, non posso procedere. Non capisco perchè non mi funziona il debug usb
Post unito automaticamente:

n
Il cambio apn serve proprio per farli sembrare a loro che stai usando la connessione da smartphone.

Ora se scarichi troppo in continuazione se ne accorgono.

Sono andato avanti 3 anni così.
ripeto, da quando sto riusando tre, non l'ho praticamente usato oltre che per navigare su smartphone, prima funzionava tranquillamente.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili